Magica notte, semplificata la richiesta di partecipazione
Cosa si deve fare se si vuole organizzare spettacoli, intrattenimenti e manifestazioni oltre a quelli già inseriti nelle feste patronali
Tra il 18 e il 19 giugno, torna anche quest'anno la «Magica notte», uno degli eventi clou delle Feste Vigiliane.
Sono previsti spettacoli, intrattenimenti e manifestazioni ulteriori a quelli già inseriti nel ricco programma delle feste patronali.
Per favorire l'adesione all'evento da parte degli esercizi commerciali, quest'anno l'Amministrazione comunale ha semplificato la procedura: per partecipare è sufficiente inviare una mail certificata al servizio Gabinetto e pubbliche relazioni ([email protected]) entro le 24 del 16 giugno, specificando i dati dell'esercizio commerciale e l'intrattenimento proposto.
L'attività musicale potrà essere ospitata nel plateatico nella fascia oraria dalle 18 alle 2.
Gli esercizi in via Verdi, piazza Duomo, piazza D'Arogno, piazza Pasi, via Belenzani, piazza Battisti, via Mazzini, piazza Fiera, via San Vigilio e via Garibaldi potranno programmare gli intrattenimenti solo all'interno del locale, dal momento che le vie indicate saranno già interessate da altre iniziative pubbliche delle Feste Vigiliane.
In ogni caso la batteria e gli strumenti a percussione non dovranno essere amplificati e i diffusori sonori dovranno essere orientati verso l'area di svolgimento dell'intrattenimento.
Inoltre il volume dell'impianto di diffusione sonora dovrà essere contenuto entro limiti accettabili e, per le attività musicali svolte all'esterno, dovrà essere rispettato il limite di 70 decibel.
Infine, sono necessarie le licenze del Servizio Polizia amministrativa della Provincia e della Siae.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento