Home | Eventi | Trento Film Festival | Lo spettacolo «La narratrice di film» chiude il Trento Film Festival

Lo spettacolo «La narratrice di film» chiude il Trento Film Festival

Alle 21 presso il Teatro Cuminetti l'adattamento teatrale del romanzo «La bambina che raccontava i film»

Sarà lo spettacolo «La narratrice di film» per la regia di Donatello Salamina, alle ore 21, domani, domenica 8 maggio, presso il Teatro Cuminetti, a chiudere ufficialmente il programma del 64° Trento Film Festival con protagonista l’attrice Patricia Rivadeneira.
Lo spettacolo, che si propone di esplorare la contaminazione tra il linguaggio teatrale e quello cinematografico, nasce come adattamento del romanzo «La bambina che raccontava i film» dello scrittore cileno Hernàn Rivera Letelier.
Rivadeneira interpreterà una bambina proveniente da un piccolo villaggio di minatori nel deserto di Atacama, nel nord del Cile, che ha il dono di raccontare i film.
L'evento, a cura dell'associazione culturale Li.Fra e prodotto da Lisa Girelli, avrà luogo grazie alla collaborazione con l’ambasciata del Cile in Italia e il contributo di Alitalia e Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto
 
Alle 17 presso il Social Store di via Calepina si terrà la premiazione del concorso fotografico «Una montagna di baci», durante il quale verranno mostrati gli scatti degli utenti che hanno partecipato e proclamati i quattro vincitori.
Alle 18 l'autore Matteo Righetto presenta «Apri gli occhi», in dialogo con Paolo Mantovan, capo redattore del quotidiano «Alto Adige». L'opera racconta una storia interiore di sofferenza e redenzione, ambientata in una cornice montana.
Alle 15, per la sezione Ragazzi, presso il Parco dei Mestieri, i Carbonai di Bondone di Storo realizzeranno una carbonaia ed offriranno una degustazione di polenta carbonera preparata sul momento.
Alle ore 15.30 i ragazzi potranno imparare a creare i muretti a secco sotto la guida degli operatori dell'Ecomuseo Argentario.
Alle 16.30, la Compagnia la Ghironda di Forlì allestirà lo spettacolo di burattini dal titolo «Tu sei speciale».
 
Dal lato gastronomico, il Café de la Paix propone il brunch cileno, un buffet ispirato alla cucina tipica del Cile, accompagnato dalle danze folkloristiche eseguite dall'Associazione Huenihuen, mentre Impact Hub Trentino proporrà, dalle 11 alle 23, una cucina on the road con il suo Food Truck Weekend.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande