Riparte a Pergine Estateatro da domenica 12 luglio
Una rassegna di 14 spettacoli teatrali gratuiti dedicati ai più piccoli che si sposterà in tutte le frazioni di Pergine – Si inizia domenica con «Il bandito polenta»
>
Anche quest'anno grazie alla collaborazione con Pro Loco e Comune di Pergine ripartirà Estateatro, una rassegna di 14 spettacoli teatrali gratuiti dedicati ai più piccoli che si sposterà in tutte le frazioni di Pergine, nei parchi e nelle piazze (in caso di pioggia tutti gli eventi saranno in Teatro a Pergine).
Si partirà dunque domenica 12 luglio 2020 ore 21 al Parco di Vigalzano con l'immancabile Luciano Gottardi e i suoi burattini che racconteranno la storia de «Il bandito polenta».
Sempre i burattini di Luciano Gottardi si sposteranno poi domenica 26 luglio 2020 ore 21 nel Piazzale della Canonica di Roncogno con lo spettacolo «L’amore delle tre melarance».
Tre saranno le produzioni firmate TeatroE/EstroTeatro che quest'anno terranno compagnia a tutto il giovane pubblico, facendolo divertire di cui due nel mese di luglio.
Domenica 19 luglio 2020 ore 17.30 al Parco di Serso andranno in scena «Le avventure di fill&foll: i 3 porcellini», la storia dei tre porcellini rivisto da un punto di vista diverso: quello del lupo. Riuscirà il lupo a mangiarsi tutti e tre i porcellini?
Giovedì 23 luglio 2020 ore 21 presso la spiaggia di Valcanover sarà la volta invece de «I vestiti dell’imperatore», una fiaba che insegna a non lasciarsi abbindolare dal potere e che elogia la forza della voce fuori dal coro.
Tante altre storie verranno raccontate da altre compagnie trentine.
Giovedì 16 luglio 2020 ore 21 nel Piazzale scuola di Canale i Teatri Soffiati porteranno in scena «Fagioli», spettacolo teatrale tratto dalla celebre fiaba inglese Jack e il fagiolo magico.
Mentre chiuderà il mese di luglio una nuova produzione firmata Bottega Buffa CircoVacanti: «Il gatto con gli stivali» (giovedì 30 luglio 2020 ore 21 – Teatro di Zivignago).
Tutti gli eventi della rassegna sono gratuiti ma è caldamente consigliata la prenotazione in quanto i posti sono ridotti.
Si può scrivere una mail a [email protected] oppure sarà attivo dal martedì alla domenica dalle 15 alle 20 un numero reperibile della biglietteria +393714217371 per prenotazioni e informazioni. No WhatsApp. No SMS.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento