L’amor popolare in canto «Concerti venerdì e sabato»
Il Coro Giovanile del Trentino terrà domani, venerdì 13 ottobre, nell’Auditorium del Conservatorio Bonporti di Trento
Il Coro Giovanile del Trentino nato quest’anno.
«L’Amor popolare», è il tema del primo concerto ufficiale in pubblico che il Coro Giovanile del Trentino offrirà domani, venerdì 13 ottobre, alle 20.30 nell’Auditorium del Conservatorio Bonporti di via San Giovanni Bosco 4 a Trento.
Dai canti emergeranno storie di amore sacro e di amor profano anche per evidenziare le influenze della musica popolare nella musica colta corale. Ingresso libero.
L’evento si inserisce nei festeggiamenti per il 60esimo anniversario della Federazione Cori del Trentino che si concluderanno sabato 14 ottobre alle 16.00 al Palarotari di Mezzocorona, dove si potrà assistere gratuitamente all’esibizione di 6 formazioni vocali: ancora il Coro Giovanile del Trentino diretto da Samuele Broseghini e Federico Viola, il Coro di Voci Bianche C. Eccher della Val di Sole diretto da Marcella Endrizzi, il Coro da Camera Trentino di Borgo Valsugana diretto da Giancarlo Comar, il Coro Giovanile «I Minipolifonici» di Trento diretto da Stefano Chicco e il Coro Genzianella di Tesero diretto da Diego Cavada.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento