Ultimi 4 concerti di TrentinoInJazz valli del Noce
Lunedì 22 luglio a Castel Valer, martedì 23 luglio, mercoledì 24 luglio a Cles e giovedì 25 luglio a Castel Caldes
Ottolini Sinigaglia, 22 luglio.
Ultimi quattro super concerti per Il TrentinoInJazz Valli del Noce: lunedì 22 luglio, a Castel Valer, alle ore 21 un concerto da non perdere assolutamente, il celebre trombettista Mauro Ottolini con il fisarmonicista Thomas Sinigaglia suoneranno strumenti come le conchiglie con la sperimentazione e la sintesi di nuovi linguaggi musicali.
Si tratta di un’avventura melodica e coinvolgente, che ripercorre quasi un secolo di storia del jazz: da Ellington a Fats Waller, passando per Amalia Rodriguez, Tom Waits, Don Cherry per arrivare a Nino Rota.
Katom - 23 luglio.
Mentre martedì 23 luglio Catalogna, Cile, Italia, Germania, Israele e Sudafrica si uniranno nelle anime dei cinque musicisti che compongono il gruppo KATOM con paesaggi sonori intensi, improvvisazione jazzistica e composizioni dal sapore folk.
Tromba e voce si muovono fluentemente, intrecciandosi elegantemente con le sonorità della chitarra, ancorati al terreno dalla solida sezione ritmica.
StefaniaTallini Franco Piana - 24 luglio.
Mercoledì 24 luglio a Cles Stefania Tallini, una delle più convincenti voci del pianismo jazz contemporaneo e Franco Piana, trombettista e flicornista di lungo corso si incontrano con E Se Domani, un punto di equilibrio creativo, nonché album che si candida a essere una delle opere più convincenti dello scorso anno.
Un progetto davvero originale e imprevedibile, caratterizzato da momenti di intenso scambio creativo.
Nartan Castlunger - 25 luglio.
Ultimo appuntamento giovedì 25 a Castel Caldes dove la delicatezza suggestiva dell’arpa e l’energia delle percussioni daranno vita a un duetto inedito, un sorprendente crossover dove il jazz e lo swing incontrano l’elettronica e la world music. Nartan & Max Castlunger ci stupiranno con il progetto Harpfully.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento