Home | Arte e Cultura | Spettacoli | L’1, il 6 e l’8 agosto, ore 21.15, Piazza Cesare Battisti a Trento

L’1, il 6 e l’8 agosto, ore 21.15, Piazza Cesare Battisti a Trento

Il cinema del Teatro Capovolto prosegue ad agosto con nuovi appuntamenti – Lunedì 5 agosto in programma il recupero di «Un mondo a parte»

image

>
La programmazione cinematografica del Teatro Capovolto, curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento in collaborazione con Cineworld Trento, prosegue ad agosto con tre nuovi film in calendario in avvio di mese, che porteranno in Piazza Battisti alcuni tra i migliori film italiani usciti di recente in sala. Inizio alle ore 21.15.
 
Si comincia giovedì 1 agosto con Zamora, film del 2023 di e con Neri Marcorè, che proprio con questa pellicola ha debuttato dietro la macchina da presa.
Anni '60. Walter Vismara è il contabile di una piccola fabbrica di provincia. Trasferitosi per necessità a Milano si trova a lavorare in un'azienda il cui proprietario è fissato con il calcio e tiene tantissimo al fatto che i suoi dipendenti disputino ogni anno una partita.
A una delle due squadre che dovranno affrontarsi manca però il portiere e Walter, per assecondare i voleri del boss, finge di esserlo. Dovrà però cercare di trovare una soluzione prima dell'incontro
 
Martedì 6 agosto toccherà invece a La Chimera, film di Alice Rohrwacher, con Alba Rohrwacher, Josh O’Connor e Isabella Rossellini, tra gli altri.
Ambientato negli anni '80, nel mondo clandestino dei "tombaroli", il film racconta di un giovane archeologo inglese coinvolto nel traffico clandestino di reperti archeologici.
 
Giovedì 8 agosto, infine, verrà proiettato «Gloria!», pellicola del 2024 diretta da Margherita Vicario, con Galatea Bellugi, Carlotta Gamba, Veronica Lucchesi.
All'alba del 1800, l'istituto religioso Sant'ignazio deve prepararsi a un evento storico: dal conclave veneziano emerge il nuovo Papa Pio VII, che per l'occasione visiterà tutte le chiese del Veneto e a Sant'ignazio presenzierà a un concerto organizzato per lui.
A capo del coro composto da ragazze orfane cresciute nell'istituto c'è Perlina, il quale però è in crisi d'ispirazione e scarica la frustrazione sulle povere musiciste, oltre che sulla cameriera Teresa, una ragazza che non parla ma possiede un grande talento musicale.

Con il concerto che si avvicina a grandi passi, saranno le giovani a prendere in mano il destino dell'istituto per proporre una musica decisamente poco classica.
Si comunica, infine, che il film Un mondo a parte, (di Riccardo Milani, con Virginia Raffaele e Antonio Albanese) inizialmente previsto giovedì 25 luglio, e annullato a causa di un guasto tecnico, verrà riprogrammato lunedì 5 agosto, sempre alle ore 21.15


 
Informazioni
La Stagione estiva del Teatro Sociale si inserisce all’interno del contenitore “Trento aperta 2024”, ricco palinsesto coordinato dall’Ufficio Cultura turismo eventi del Comune di Trento, che da maggio a settembre riempirà parchi, piazze e strade della città con tante iniziative dedicate anche al tema del ‘volontariato’, per celebrare nel migliore dei modi la nomina di Trento come Capitale europea del volontariato 2024.
Biglietti disponibili al costo di soli 3,50 euro (posto non numerato) grazie alla campagna di rilancio del cinema estivo fortemente voluta e sponsorizzata dal Ministero della Cultura e denominata Cinema Revolution., acquistabili online su www.cineworldtrento.it oppure presso la biglietteria di Piazza Battisti il giorno stesso dell’evento.
Si ricorda che nella platea del Teatro Capovolto non è consentito l’accesso ai cani.


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande