Sta per arrivare la 22ª edizione di Trentino Danza Estate
Si svolgerà come sempre a Tesero, dal 25 al 31 agosto, con 11 docenti, 7 giorni di stage, 19 corsi e 5 serate di spettacolo
>
La ventiduesima edizione di Trentino Danza Estate 2024, Stage di Danza, Formazione e Spettacolo, è alle porte.
La manifestazione, che si svolgerà dal 25 al 31 agosto a Tesero in Val di Fiemme, propone quest’anno una settimana che riserverà diverse novità.
In primo luogo, uno staff di docenti in parte rinnovato con 11 docenti, 7giorni di stage, 19 corsi e 5 serate di spettacolo.
In particolare, le serate di spettacolo prevedono quattro appuntamenti che si svolgeranno al Teatro Comunale di Tesero, mentre l’ultimo, ovvero la serata conclusiva, si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Cavalese Árpád Weisz.
Si comincia domenica 25 agosto al Teatro Comunale di Tesero con una serata di presentazione di tutti i docenti e l’esibizione dei gruppi di dieci scuole di danza, ovvero Asd Artedanza di Trento, Asd Non solo Danza di Cavalese, Asd Light House Dance Studio di Trento, Asd Gdm Val di Cembra e Nta Dance School di Trento, Asd Choreographique di Trento, As Dance Team School di Cognola, Asd e Centro Danza Tesero 2000, Asd Sancaballett, di San Casciano Val di Pesa Firenze, Asd Ballet Medole - Guidizzolo Mantova, D.Lab Scuola di Danza di Trento.
Assolutamente da non perdere la serata di martedì 27 agosto durante la quale Tde 2024, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento ospiterà al Teatro Comunale di Tesero, la compagnia del «Balletto di Siena» diretta da Marco Batti con lo spettacolo di danza classica «The great pas de deux».
Mercoledì 27 agosto ancora una serata di danza durante la quale verranno proposte alcune coreografie create da Tandance Ssv di Bolzano, Scuola di Danza Ritmomisto di Lavis, Asd Le Gorghe di Trento, Artea di Rovereto, e ancora Artedanza, Light House Dance Studio, Gdm Val di Cembra e Nta Dance School e Coreographique.
La serata conclusiva si svolgerà sabato 31 agosto al Palazzetto dello Sport di Cavalese, con una grande serata di spettacolo alla quale parteciperanno centocinquanta allievi dei corsi, coreografi e insegnanti.
Tra i docenti che arriveranno quest’anno per la prima volta, è da segnalare la presenza di Pierpaolo Ciacciulli per la danza classica, già insegnante dell’Accademica Ucraina di Balletto e di OnDance di Roberto Bolle, proprio in questi giorni nominato anche direttore artistico della Scuola di Ballo del Teatro Carcano di Milano.
Per la prima volta a Tesero, anche Roberta Fontana per la danza moderna e Tony Buongrazio per la tap fusion, mentre ritorna dopo qualche anno di assenza Peter Valentin per l’hip hop e il danzatore e coreografo trentino Riccardo Meneghini per la danza contemporanea.
Completano lo staff di insegnanti per la danza classica Barbara Protti, per il musical Gianluca Ferrato, Michael Cassan per la danza moderna Patrick Ang per la per l’hip hop e Isabel Nardelli per la dancehall.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento