«Ti conosco mascherina!» - Incontri e ritratti al tempo del Covid
Mostra fotografica di ritratti fotografici specchiati, con e senza mascherina, sbarca nella sala di Torre Mirana a Trento dal 15 gennaio al 5 febbraio
«Ti conosco Mascherina!» è un progetto promosso dalla Commissione Cultura della Circoscrizione di Gardolo di Trento per favorire un approccio consapevole al tema della mascherina sanitaria.
Per la realizzazione del progetto La Circoscrizione ha mobilitato l’associazionismo del sobborgo attraverso una serie di eventi destinati, oltre che a proporre occasioni di svago e di incontro per la comunità, a produrre una raccolta di ritratti fotografici specchiati - con e senza mascherina - a cura dei soci del Centro Cultura Fotografica@Trento.
Ogni evento, per i partecipanti e per il pubblico, ha rappresentato l’occasione di una lieve e divertita riflessione su questo presidio sanitario che è entrato a far parte della nostra quotidianità, modificando fisionomie, sguardi, socialità e abitudini.
Più di centocinquanta persone hanno voluto lasciare il proprio segno e la galleria di ritratti in mostra è il gustoso frutto di questa genuina e sorridente disponibilità.
Dopo l’esordio nelle prestigiose sale del MART dello scorso ottobre, la mostra curata da Adriano Frisanco sbarca, a partire da sabato 15, nella sala di Torre Mirana, in via Belenzani.
Si concluderà sabato 5 febbraio 2022.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento