Home | Arte e Cultura | Musica | Centro Culturale S. Chiara: Musica d’autore inverno 2013-14

Centro Culturale S. Chiara: Musica d’autore inverno 2013-14

Otto concerti, di cui quattro già calendarizzati e gli altri in fase di definizione per quanto riguarda la data dello spettacolo

image

Il primo concerto è in calendario per giovedì 21 novembre e avrà per protagonista Max Gazzè.
Dopo il «sold out» registrato con l’«European Live Club Tour (da Berlino a Bologna)» il musicista romano è tornato con un tour estivo nei teatri all'aperto, nelle arene e in giro tra i festival delle principali città italiane e si appresta ora a proseguire con una serie di esibizioni teatrali.
 
Momento magico per la carriera di Max che, senza sosta, aggiunge tappe importanti al suo percorso artistico.
«Sotto Casa» (Virgin Music), il singolo rivelazione di Sanremo 2013, ha ottenuto la certificazione Platino (fonte GFK/FIMI) con oltre 40 mila tracce scaricate, rimane stabile nella Top Ten del digital download e si conferma tra i più suonati dalle radio.
 
Si proseguirà giovedì 5 dicembre con Roberto Vecchioni (foto seguente).
Il professore ripercorre in concerto tutta la sua quarantennale carriera soffermandosi su alcuni brani a lui particolarmente cari.
 


Una raccolta di successi capace di rappresentare la sua anima popolare, quella più classica fino ad arrivare al jazz, attraverso i pezzi che hanno saputo conquistare diverse generazioni.
Il terzo appuntamento sarà con Mario Biondi (foto in basso), invitato a grande richiesta e sull’onda del successo del tour estivo che si è concluso il 12 settembre e che ha lo ha visto esibirsi nelle location più prestigiose della penisola.
Al suo tour invernale, che dal 24 novembre approda nei teatri delle principali città italiane, sono state aggiunte le date di Parma, Padova e, appunto, Trento.
Ad accompagnarlo sul palco «The Italian Jazz Players».
 
Sarà poi la volta, lunedì 24 febbraio, del leone del blues inglese John Mayall (foto sotto il titolo) che compie ottant'anni e sceglie di celebrarsi nel suo habitat naturale, sul palcoscenico.
A dispetto del passare del tempo, John non ha mai smesso di portare in giro per il mondo il suo blues, dotato di uno stile fondamentale che ha influenzato almeno tre generazioni di musicisti.
 
Il bluesman inglese arriva con il suo «80th Anniversary Tour» in concerto in Italia per tre appuntamenti nel Febbraio 2014, con Rocky Athas (chitarra), Greg Rzab (basso) e Jay Davenport (batteria).
L'ultimo album in studio è «Tough» del 2010, mentre è uscito nel 2012 «Live in London», registrato durante il concerto nella Capitale inglese nel Novembre dell'anno precedente.
 
Quello in programma a Trento all'Auditorium sarà il primo di una terna di concerti che lo vedrà in palcoscenico, successivamente, anche a Roma e Torino.
Nel corso della primavera 2014 arriveranno poi, in date ancora da stabilire, Fiorella Mannoia e Carmen Consoli.
Due ulteriori concerti, che porteranno a otto il numero complessivo degli spettacoli, sono ancora in fase di definizione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo