Home | Economia e Finanza | Moda | Moda mare. Bikini, interi o con cut-out?

Moda mare. Bikini, interi o con cut-out?

Ecco i costumi da bagno destinati a fare la differenza nell’estate 2022

L’arrivo del caldo e delle alte temperature è sinonimo di weekend al mare, feste in piscina e aperitivi sulla sabbia.
Se non vuoi farti trovare impreparata, è tempo di pensare a quale costume da bagno indossare per essere bella e impeccabile anche durante la stagione 2022.
Le passerelle dei grandi brand della moda parlano chiaro, via libera a texture vibranti, cascate di glitter e lunghissimi lacci che avvolgono delicatamente il corpo.
Scopriamo, quindi, quali sono i modelli destinati a lasciare il segno.
 
Costumi interi e bikini monospalla impreziositi da volant e delicate arricciature
Tra i costumi da bagno che interpretano al meglio i trend della stagione 2022 rientrano sicuramente i modelli monospalla.
Direttamente dagli anni ’90, sono in grado di rendere le curve più sinuose e la silhouette più affusolata, grazie all’effetto ottico dato dall’unica spallina.  
Poco importa che si tratti di bikini o interi, sono impreziositi da morbide ruches, volant e dettagli cut-out, per scoprire il corpo nelle parti più strategiche.
E se in spiaggia danno il meglio di sé in tutta la loro semplicità, diventano preziosi alleati anche quando il sole tramonta, specialmente se abbinati a pantaloni palazzo e mini gonne colorate.
 
Il marchio OW Collection propone un bikini in versione total-black dal design semplice e pulito. Il top è realizzato in tessuto tecnico e non presenta alcuna imbottitura.
Mentre gli slip sono caratterizzati da un taglio a vita alta, che dona la percezione di gambe più slanciate.
Lascana, invece, offre un modello allegro e giovanile in fantasia paisley, che sfrutta le sfumature di fucsia e viola. Impreziosito da delicati volant nella parte superiore, è perfetto per quante non vogliono rinunciare allo stile, nemmeno in spiaggia.
Anche Trendyol dispone di diverse alternative per quanto riguarda i costumi monospalla. Molto glamour sono gli interi con stampa floreale o animalier.
 
Audaci e versatili, i bikini con lacci lunghissimi da annodare sulla pancia
Restando in tema bikini, nella moda dell’estate 2022 prevalgono quelli dotati di lunghi lacci, che avvolgono il corpo creando un risultato molto sensuale.
Nelle versioni più semplici o in varianti più elaborate: se i laccetti sono sotto la linea del reggiseno, permettono di accorciare leggermente il busto, rendendo la figura più armonica.
Non è un caso se questo modello ha conquistato anche celebrità del calibro di Michelle Hunziker.
Il brand Bershka propone bikini nelle nuance più tradizionali di nero e marrone, ma anche fantasie floreali dai colori pastello, perfette per vivere con spensieratezza ogni momento di relax a bordo piscina.
Se invece sei alla ricerca di un design più audace, puoi approfittare del costume Chain Detail Strappy Top High Leg Bottom Set di Missguided.
In colore cobalt blue, è caratterizzato da un top impreziosito da sottili catenelle dorate, mentre gli slip presentano un taglio piuttosto sgambato, per slanciare la figura.
L’unico rischio tangibile? Quello delle scottature. Per questo, il consiglio è quello di sfoggiare il modello con laccetti quando la tintarella è già ben definita.
 
Con cintura o scollatura profonda? Ecco i costumi interi, autentici evergreen anche per il 2022
Il costume intero è uno di quei capi beachwear capace di esaltare qualsiasi carnagione e fisicità.
Versatile e raffinato, riporta in auge i classici modelli indossati dalle pin-up degli anni ’50, arricchendosi con cinture in vita, scollature vertiginose e coppe imbottite, che mettono in evidenza il décolleté.
Autentici evergreen sono i costumi in tinta unita, come Mambo di Mango o Luxe, del brand olandese Hunkemöller. Ma spazio anche a fantasie sgargianti e pattern inediti, come quelli suggeriti da 4Giveness, Me Fui o Koton.
Molto trendy, quest’anno, sono i modelli con cut-out, che lasciano intravedere alcune parti del corpo. Audaci e sensuali, garantiscono uno stile invidiabile, anche a bordo piscina.
Se indossati dopo il tramonto, invece, si trasformano in body da abbinare a gonne colorate, ampi pantaloni e shorts di jeans.
 
Costume che interpreta alla perfezione le prerogative del trend è Racy Swimsuit di Agent Provocateur, un modello in versione black and white con schiena scoperta e dettagli cut-out nella zona dei fianchi.
Non possiamo non fare riferimento, poi, al costume intero con cintura: tanto semplice quanto sensuale, dona un aspetto da vera e propria diva.
Basti pensare a quello indossato dall’attrice Ursula Andress nel film Agente 007 – Licenza di uccidere.
Puoi optare per un one-piece con cintura nelle stesse nuance del costume, oppure puntare su proposte più eclettiche. Un esempio? Il modello dorato di Coteazur con cintura verde brillante.
 
Ipnotici e sensuali, i costumi gioiello per brillare anche in spiaggia
Chiudiamo, infine, con i costumi gioiello, ricoperti da brillanti, pietre luccicanti e venature di lurex.
Dopo un inverno coperte da giacconi e abiti pesanti, la voglia di mettersi in mostra è tanta. Ecco che il bikini si trasforma in un accessorio da abbinare con astuzia agli altri capi dell’armadio, per creare nuovi e inaspettati look.
Glam e irriverente è il modello Suncity disegnato da Ann Summers. Approfitta delle delicate nuance del rose-gold, ma è impreziosito da una cascata di paillettes e piccole catenelle nella parte superiore.
Se prediligi i costumi interi, invece, non potrai che apprezzare il pezzo unico di Twinset. Avvolge alla perfezione qualunque silhouette, donando una sofisticata nota di sensualità.
E se unito a blazer e minigonna rappresenta la soluzione migliore da sfoggiare durante un aperitivo o una festa in spiaggia.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo