Home | Economia e Finanza | Moda | Arredo bagno: queste le tendenze per il 2023

Arredo bagno: queste le tendenze per il 2023

Una carrellata su stili, colori, finiture, illuminazioni e accessori più in voga

Trovare le migliori soluzioni di arredo è fondamentale per dare al nostro bagno un aspetto moderno ed elegante, non è vero?
Negli ultimi anni sono state introdotte tante nuove soluzioni caratterizzate da un design unico e da grandi funzionalità, ma sono le più recenti tendenze ad aver rivoluzionato il mondo dell'arredo bagno.
Quali sono? Conoscere questi trend può aiutare a scegliere i mobili più adatti al proprio ambiente domestico e/o lavorativo.

 

 
 Gli stili d’arredamento e i colori più apprezzati  
Le ultime tendenze in fatto di arredo bagno ci raccontano di stili moderni e minimalisti sempre più in auge. Questi stili si basano su linee semplici e pulite e sull’utilizzo di pochi elementi decorativi.
Nella scelta dei materiali si strizza l’occhio verso il legno, il marmo, il vetro, la ceramica, il metallo e il cristallo. Queste soluzioni per l’arredo bagno permettono di creare sia ambienti lussuosi che più sobri.
I trend di questo 2023 mostrano arredi e rivestimenti di colori neutri come bianco, grigio e beige, ma si stanno facendo strada anche opzioni più audaci e caratterizzate dall'uso di colori vivaci come rosso, arancione e giallo. Questi ultimi sono in grado di dare un tocco di energia e vivacità ad ogni bagno.
 
 Le finiture nel mondo dell’arredo bagno  
Oggi come oggi sono disponibili tecniche molto innovative che permettono di dare vita a finiture speciali pensate per ambienti unici e di tendenza.
È possibile scegliere tra una vasta gamma di finiture lucide, opache o laccate, e non mancano i rivestimenti metallizzati e le soluzioni ancora più moderne che si occupano di donare al bagno un tocco di stile ed eleganza in più.
 
 Illuminazione e massimi livelli di comfort  
La scelta dell'illuminazione è un altro aspetto importante da considerare nell'arredo bagno: si devono scegliere le luci giuste per creare un ambiente rilassante e confortevole, ma anche pratico e funzionale.
Le ultime tendenze ci convincono a sfruttare al massimo la luce naturale con ampie finestre e specchi sapientemente posizionati.
Ci portano anche ad aggiungere dei faretti o applique da abbinare a lampadari moderni e in grado di garantire tanta luce e un design accattivante.
 
 Tutti i mobili e gli accessori per l’arredo bagno  
Per completare l’ambiente servono inoltre gli accessori giusti: le tendenze di questo 2023 ci dicono che gli accessori non devono essere troppi e che non devono mancare gli essenziali.
Dalle mensole ai portasciugamani, dai dispenser agli attaccapanni, è opportuno scegliere elementi che possano avvalorare la stanza abbinandosi con gli arredi presenti.

Si possono trovare tantissimi prodotti di tendenza direttamente su Kalumabagno.it. La sezione del portale dedicata ai mobili bagno propone arredi per tutti i gusti e le esigenze: mobili bagno sospesi, da terra, pensili, colonnine e non solo.
Questi prodotti possono essere abbinati ai tanti altri accessori e complementi presenti su questo sito specializzato nella vendita di arredo bagno online.
Kamalu offre una vasta gamma di soluzioni di qualità, disponibili in diversi stili, materiali e colori e sempre accompagnate da offerte esclusive.
Con un catalogo di oltre 4.000 prodotti, sicuramente potrai trovare ciò che cerchi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo