Guida alle collane in acciaio per uomo
Possono essere a catena semplice, a maglie spesse, pendenti, a catena cubana
Le collane d’acciaio sono diventate uno degli accessori più gettonati e apprezzati nel mondo della moda maschile. Si tratta infatti di accessori capaci di adattarsi a stili e personalità diverse e che riescono a aggiungere un dettaglio particolare senza risultare troppo vistose.
Inoltre l’acciaio è uno dei materiali perfetti per gli accessori.
È infatti un materiale resistente e capace di resistere all’usura e alla corrosione. Inoltre tende a non irritare la pelle rappresentando la scelta perfetta per gli accessori d'uso quotidiano.
Infine si tratta di un materiale dai colori neutri che può adattarsi a colori e look differenti, rendendolo l’alleato ideale per gli outfit maschili.
Nonostante questo però, molto spesso però queste collane vengono utilizzate senza conoscere le diverse tipologie e stili. Questo fa sì che molto spesso gli uomini tendano ad indossare collane senza sapere e perdendo importanti occasioni per creare look stupendi e unici.
Per questo motivo oggi vedremo insieme una piccola guida per aiutarti a scegliere la collana giusta da integrare nel tuo outfit.
I diversi stili di collane in acciaio per uomo
Uno dei primi aspetti da considerare riguarda la diversa tipologia di collane che è possibile trovare sul mercato.
Vediamo insieme alcune delle opzioni più comuni:
Collane con catena semplice: Questa tipologia di collane presenta una catena semplice minimal. Sono modelli che presentano delle maglie molto spesso sottili e senza particolari dettagli. Questo tipo di catene sono la scelta migliore per outfit eleganti e semplici capaci di incantare senza troppi dettagli. Allo stesso tempo è anche il modello migliore per il tempo libero e il casual wear
Collane a maglie spesse: Si tratta di collane che presentano maglie di dimensione maggiore molto spesso con molti dettagli. Questo tipo di collana è perfetto per chi adora lo streetwear. Le collane a maglie spesse infatti riescono ad aggiungere quel dettaglio di stile urban a qualsiasi outfit. Sono generalmente sconsigliate per gli outfit più eleganti.
Collane con pendente: Si tratta di collane più elaborate che possono avere una catena più o meno elaborata. Questo le rende capaci di adattarsi a diversi stili.
In linea di massima pendenti molto grandi non andrebbero indossati con outfit eleganti a meno che non si voglia ricreare qualche look fuori dagli schemi. I pendenti di dimensioni ridotte invece sono maggiormente indicati per il tempo libero e ad essere indossate tutti i giorni.
Collane a catena cubana: A differenza delle altre collane questa tipologia presenta delle maglie appiattite che permettono di ricreare look più eleganti nel quotidiano. Le collane in acciaio a catena cubana sono perfette per essere indossate sopra semplici t-shirt oppure abbinate a camicie casual, rendendo questo dettaglio il punto focale del tuo outfit.
Ora che hai esplorato le diverse tipologie, scegli tra collane in acciaio per uomo di stili diversi per creare i tuoi look unici e vestire al meglio questo accessorio versatile.
È importante che la collana rispecchi i tuoi gusti e la tua personalità per creare uno stile che sia il tuo e di nessun altro!
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento