Home | Economia e Finanza | Ricerca e innovazione | Riqualificazione energetica, Startup Fair: le migliori innovazioni

Riqualificazione energetica, Startup Fair: le migliori innovazioni

L’iniziativa si svolgerà martedì 14 febbraio a Palazzo della Regione nell’ambito della «Trento EEMI Bauhaus Week» per la finanza green

Ultime due settimane per aderire all’International Startup Fair, l’expo della riqualificazione energetica e dell’innovazione sostenibile organizzata da Trentino Sviluppo, dalla European Mortgage Federation e dall’Agenzia provinciale per le risorse idriche e l’energia nell’ambito della «Trento EEMI Bauhaus Week».
La fiera si svolgerà martedì 14 febbraio dalle ore 9 fino alle 18 nella Sala di Rappresentanza del Palazzo della Regione a Trento.
In arrivo a Trento l’International Startup Fair, una giornata interamente dedicata alle startup e piccole imprese trentine ed europee attive nell’ambito dell’economia sostenibile.
 
Un’occasione unica per le realtà del territorio per far conoscere le proprie soluzioni digitali e sostenibili nel settore della ristrutturazione energetica e per incontrare investitori, istituti di credito, finanziatori, autorità pubbliche e partner commerciali di calibro internazionale. Nell’ambito dell’evento sono previste anche sessioni di formazione dedicata, pitching e workshop tematici.
L’expo è organizzata nell’ambito della «Trento EEMI Bauhaus Week», che si svolgerà nel capoluogo dal 13 al 16 febbraio prossimo.
 
La «EEMI Bauhaus Week» è il primo di una serie di eventi di mercato destinati a lanciare un nuovo movimento nella progettazione, scale-up e roll-out degli ecosistemi domestici a livello globale attraverso lo scambio di idee, conoscenze e migliori pratiche tra attori finanziari, PMI, startup, architetti, scienziati, accademici e autorità locali, per citarne solo alcuni.
L’EEMI sta assumendo un ruolo guida nell’integrare perfettamente tutti i partecipanti al mercato in una nuova catena del valore, nota come EEMI Home Ecosystem.
 
Durante la kermesse, verrà approfondito il tema dei mutui «verdi», ovvero di quei prodotti finanziari che, valutando il risultato di una riqualificazione energetica, premiano gli interventi più efficienti e la filiera green, in modo da garantire un efficace sistema che supporti il cliente nell’effettuare gli interventi di efficientamento energetico della propria abitazione.
Una finestra sull'Europa che sarà occasione di dialogo sull’attuazione delle politiche di decarbonizzazione, e permetterà di presentare i risultati del progetto EEMMIP, di cui la Provincia autonoma di Trento è partner.
 
Saranno presenti autorità nazionali e europee, rappresentanti dell’Autorità Bancaria Europea, Banca Centrale Europea, Banca Centrale Ungherese, varie banche europee, investitori e ricercatori.
La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è necessaria anche per i visitatori.
Il programma completo e il form di registrazione per addetti ai lavori, startup e privati cittadini interessati a questi temi sono disponibili sul sito: https://energyefficientmortgages.eu/eemi-trento-bauhaus

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande