Piero Angela a Trento per la «Bruno Kessler Lecture»
Si avvicina l’appuntamento a Trento per la FBK con Piero Angela, in programma lunedì 21 maggio alle 11.00 al Teatro Sociale – Ingresso gratuito su prenotazione
>
In un incontro aperto alla cittadinanza, il noto divulgatore scientifico parlerà di come la tecnologia ha modificato e sta modificando la società, partendo dall’intelligenza artificiale, tema quest’ultimo scelto dalla Fondazione Bruno Kessler per caratterizzare le iniziative del 2018.
L’ingresso all’evento sarà gratuito e su prenotazione.
Il biglietto si potrà riservare dalle ore 12.00 del 2 maggio 2018 al 13 maggio tramite Eventbrite seguendo le indicazioni che saranno riportate a questo link.
Il ritiro del biglietto cartaceo dovrà poi essere effettuato dal 16 al 19 maggio presso la cassa dell’Auditorium S. Chiara a Trento (negli orari di apertura).
Eventuali posti rimasti liberi verranno assegnati il giorno stesso dell’evento a chi si presenterà al Teatro Sociale.
La Bruno Kessler Lecture è l’appuntamento istituzionale per eccellenza della Fondazione ed è tenuta annualmente da esperti invitati a trattare grandi temi di attualità anche per un pubblico di non specialisti.
La serie di incontri era stata inaugurata nel 2013 da Michael Spence, professore alla New York University e premio Nobel per l’Economia. Negli anni successivi erano poi intervenuti Jared Diamond, Premio Pulitzer per la Saggistica con «Armi, acciaio e malattie», il matematico inglese Marcus du Sautoy, vincitore del Faraday Prize, Heiner Bielefeldt, Special Rapporteur alle Nazioni Unite e Roberto Viola, Direttore Generale di DG Connect della Commissione europea, che lo scorso anno aveva tenuto una relazione sull’Internet del futuro.
Info.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento