Ricerca, nasce il «Comitato investimenti» di HIT
Ne fanno parte Massimiliano Magrini, Roberto Nicastro e Roberto Prioreschi
HIT, Hub Innovazione Trentino, dà vita al Comitato di investimenti, organo che ha la funzione di selezionare le startup di ricerca o i team imprenditoriali che HIT potrebbe supportare o accompagnare verso i Poc-Proof off concept oppure verso investitori.
HIT, in accordo con i propri soci, sottoporrà al Comitato le opportunità ritenute con più significative potenzialità di generare ritorni e ricadute positive per il territorio e per i soci di HIT.
Il comitato investimenti è organo consultivo del Consiglio di Amministrazione.
Componenti di tale comitato sono stati nominati esponenti del mondo del venture capital, del management e della consulenza strategica noti a livello nazionale e internazionale: Massimiliano Magrini, ceo United Ventures, Roberto Nicastro, senior manager Cerberus, e Roberto Prioreschi, managing director Bain&Co Italia.
«Nel corso del 2017 nell’ambito delle attività di supporto ai soci, HIT ha permesso a 10 team imprenditoriali di compiere un percorso di accelerazione che finora ha portato alla formazione di tre nuove startup tematiche» afferma la presidente HIT Anna Gervasoni «Per continuare a crescere e a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, serviva confrontarci con soggetti in grado di apportare know how ed esperienze trasversali.»
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento