«Il turismo incontra l’agricoltura» nei territori dell’Euregio
La Giunta provinciale di Trento dà il via libera alla terza edizione del concorso
Stimolare in maniera innovativa l'integrazione tra il mondo agricolo e quello turistico: questo l'obiettivo del concorso «Il Turismo incontra l'Agricoltura» rivolto ai territori dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino e proposto dalla società Transkom & Co sas di Bolzano.
Dopo le prime due edizioni, che hanno portato all'elaborazione di circa un centinaio di proposte in materia, di cui mediamente 40 dal Trentino, si stanno ora raccogliendo le proposte sul bando 2014.
La Giunta provinciale ha oggi approvato, su proposta dell'assessore provinciale all'agricoltura, Michele Dallapiccola, il finanziamento per la realizzazione dell'iniziativa, destinando poco meno di 22 mila euro quale quota della Provincia autonoma di Trento a copertura della spesa complessiva.
Il concorso si pone l'obiettivo di stimolare lo sviluppo e la condivisione di nuove forme di collaborazione fra turismo ed agricoltura, tenuto conto che i progetti presentati dai un territorio possono poi essere presi come esempio e sviluppati anche dagli altri territori.
In ogni Provincia/Bundesland una giuria locale selezionerà 5 progetti dalle proposte presentate, per un totale di 15 progetti che saranno valutati da una giuria composta da soggetti provenienti dai tre territori coinvolti dal concorso.
A seguito della selezione, verranno individuati i 3 vincitori, uno per ogni territorio, a cui saranno assegnati premi per un valore complessivo di 6.000 euro.
La Provincia autonoma di Bolzano ospiterà la cerimonia di premiazione 2014
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento