Ieri a Innsbruck il primo «Euregio Universities admnistration day»
Innsbruck, Bolzano e Trento: ora la collaborazione coinvolge anche il personale tecnico-amministrativo
Nuovo incontro ieri a Innsbruck nell'ambito della collaborazione accademica e scientifica tra le università di Innsbruck, di Bolzano e di Trento.
Nella sede dell'ateneo tirolese si è tenuto il primo Euregio Universities Administration Day (EUAD), una giornata di conoscenza reciproca e approfondimento su varie tematiche di comune interesse e che si stanno aprendo a possibilità di condivisione: percorsi di studio congiunti, servizi agli studenti, mobilità internazionale, supporto al reclutamento e al placement, supporto alla ricerca e percorsi di dottorato congiunti, sistemi bibliotecari, formazione linguistica e comunicazione ai media.
Protagonisti dell'incontro i referenti dei tre atenei per le varie aree, che hanno rafforzato la conoscenza reciproca e si sono dati vari obiettivi concreti di collaborazione e condivisione da sviluppare nel prossimo futuro.
Questo primo incontro dell'EUAD è solo l'ultimo di una serie di appuntamenti sempre più frequenti che nell'arco di un anno e mezzo hanno coinvolto le tre università per dare corpo al progetto di collaborazione stabilito con l'Accordo di Alpbach dell'agosto 2013.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento