Home | Esteri | Euregio | Expo 2015, dal primo maggio il bus dell'Euregio fino a Milano

Expo 2015, dal primo maggio il bus dell'Euregio fino a Milano

Tutti i giorni da Innsbruck Bolzano Trento a Milano il bus griffato coi colori del Gect


 
«Con il bus dell’Euregio – ha sottolineato Kompatscher – vogliamo dare un altro segnale concreto della nostra presenza a Expo 2015, offrendo a cittadini, turisti, studenti, associazioni e aziende la possibilità di visitare l’esposizione mondiale di Milano.»
Il bus è stato organizzato dall’agenzia di viaggi Rauch su incarico di EOS (Export Organisation Südtirol), la società satellite della Camera di Commercio che coordina lo stand dell’Alto Adige, il cui direttore Hansjörg Prast ha spiegato che «orari di viaggio e piani tariffari sono stati creati per dare modo al maggior numero possibile di persone di raggiungere il capoluogo lombardo senza tuffarsi nel caotico traffico milanese».
Dal 1° al 31 maggio, il bus dell’Euregio partirà tutti i giorni alle 3.15 da Innsbruck e raggiungerà la zona di Expo 2015 alle 10 del mattino.
Oltre alle tappe principali presenti lungo il tragitto (Vipiteno alle 4, Bressanone alle 4.30, Bolzano alle 5.05, Trento alle 6.05 e Rovereto alle 6.40), sono previste soste e partenze anche da San Leonardo in Passiria (3.55), Tirolo (3.55), Scenna (4.05), Brunico (3.40), Val Gardena (3.50), Oltradige (5.35), Bassa Atesina (5.45) e San Michele all’Adige (6.05). Il ritorno è previsto in serata dopo una visita ai padiglioni di circa sette ore.
 
Il pacchetto viaggio della Rauch comprende non solo il biglietto di andata e ritorno a bordo del bus dell’Euregio, ma anche l’ingresso a Expo 2015.
«L’obiettivo è quello di evitare ai nostri clienti lunghe code per l’acquisto dei ticket – ha commmentato Eva Hochkofler – ma c’è comunque la possibilità di acquistare solamente il tagliando per il viaggio e di organizzare andata e ritorno in giornate diverse in modo da prolungare la sosta a Milano.»
La prenotazione è possibile anche online sul portale www.altoadigebus.it, pagamento con carta di credito sino alle ore 12 del giorno precedente il viaggio, prezzi differenziati per adulti, studenti, famiglie e anziani.
Durante il tragitto fino a Expo, i passeggeri del bus dell’Euregio riceveranno una serie di informazioni aggiornate su temi e appuntamenti della giornata presso i padiglioni dell’esposizione mondiale, ed è inoltre prevista la distribuzione di snack dell’azienda partner VOG Products.
L’Euregio sarà inoltre al centro di una settimana tematica presso lo stand dell'Alto Adige tra il 10 e il 17 luglio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande