Euregio e integrazione al Forum di Alpbach del 23 agosto
Giornata dedicata al tema «Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, nuova casa comune: integrazione anzichè esclusione»
Il presidente Kompatscher con il presidente del Forum Alpbach Franz Fischler.
La Giornata del Tirolo si svolge ogni anno nel primo fine settimana del Forum europeo Alpbach e rappresenta uno degli eventi dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino per affrontare le tematiche riguardanti i tre territori.
Quest'anno l'appuntamento ritorna il 23 agosto, e lo slogan della manifestazione è «Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, nuova casa comune: integrazione anzichè esclusione», chiaro riferimento a un tema di stretta attualità come quello dell'immigrazione.
La Giornata del Tirolo si apre domenica 23 agosto, alle ore 10 a Alpbach, piazza del paese alla presenza tra gli altri del presidente della Provincia Arno Kompatscher e degli assessori Florian Mussner e Martha Stocker, del presidente tirolese Günther Platter, dell'assessore trentino Mauro Gilmozzi e del presidente del Forum europeo di Alpbach Franz Fischler.
Alle 11.30, nel Congress Centrum, segue la cerimonia di consegna del «Premio giovani ricercatori Euregio» 2015, dotato di 2mila euro.
Alle 13.15 è in programma il dibattito su «Integrazione attraverso la formazione nell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino», con la partecipazione dei presidenti Kompatscher e Platter e dell'assessore Gilmozzi.
La Giornata del Tirolo viene organizzata dal Forum europeo Alpbach in cooperazione con l'Ufficio comune del GECT Euregio «Tirolo-Alto Adige-Trentino».
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento