Ultima settimana per partecipare il Premio Ambiente Euregio
Venerdì 16 ottobre 2015 è l’ultimo giorno per la presentazione dei progetti che desiderano concorrere al Premio Ambiente Euregio 2015
Il Premio è un progetto congiunto fra le due Province autonome di Trento e di Bolzano e dell’Abteilung Umweltschutz/Tirol, realizzato per ricordarci che la protezione dell’ambiente è una sfida che non si ferma davanti ai confini: il rispetto verso la natura, il paesaggio, il territorio, il risparmio energetico e la lotta all’inquinamento sono responsabilità di tutti noi e passano attraverso i nostri comportamenti quotidiani.
Come nelle passate edizioni, il Premio si rivolge a un largo numero di soggetti: dalle istituzioni politiche/amministrative, alle associazioni, alle imprese, ai professionisti, alle scuole, al singolo cittadino.
Ognuno, nel suo ruolo, ognuno secondo le proprie risorse, può contribuire a costruire un ambiente migliore, attraverso idee, progetti che possano essere realizzati concretamente.
I progetti o le idee da presentare devono riferirsi all’ultimo biennio.
È richiesta la residenza o la sede legale in Tirolo, Alto Adige o Trentino.
Il valore complessivo del premio è di 7.000 euro.
Per il Trentino è previsto un ulteriore premio del valore di 2.000 euro per il migliore progetto sull’utilizzo razionale dell’energia e/o la sua produzione da fonti rinnovabili, messo a disposizione dall’APRIE (Agenzia provinciale per le risorse idriche e l’energia).
I progetti vanno spediti o consegnati entro il 16 novembre 2015 a: Transkom Sas, via Vittorio Veneto, 18 – 39100 Bolzano.
Il modulo di adesione è scaricabile dal sito www.transkom.it, dove si possono trovare tutte le informazioni.
Si può anche telefonare al numero 0471 289087 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]
La premiazione, con un incontro aperto al pubblico in cui verranno presentati i progetti vincitori, si terrà a Innsbruck in dicembre.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento