Concorso fotografico dell'Euregio, scelti i vincitori
Cecilia Meggio, Trentino; Caroline Marthe, Tirolo; Philipp Franceschini, Alto Adige
Sopra, L'autunno e il Catinaccio secondo Philipp Franceschini.
A seguire L'autunno visto da Cecilia Meggio e l'Autunno di Caroline Marthe.
Sono state 112 le foto che hanno partecipato al concorso dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino dedicato all'autunno, e a decidere i vincitori sono stati gli utenti della pagina Facebook dell'Euregio tramite i propri like.
Le tre immagini più votate sono state quelle della trentina Cecilia Meggio, della tirolese Caroline Marthe e dell'altoatesino Philipp Franceschini, i quali si sono aggiudicati un weekend per due persone nella zona sciistica transfrontaliera di Passo Resia.
Per gli altri 20 partecipanti che si sono piazzati alle loro spalle, invece, il GECT mette a disposizione 20 t-shirt griffate Euregio.
Il tema del concorso, ovvero l'autunno, ha portato i fotografi a sbizzarrirsi con i colori e le atmosfere tipiche di questo periodo dell'anno: dai vigneti ai castelli, dalle montagne ai laghi.
«Il concorso fotografico - commenta la segretaria generale dell'Euregio, Valentina Piffer - ci ha dato la possibilità di far conoscere ulteriormente alla popolazione locale la realtà dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, e di mettere in mostra le sue caratteristiche uniche dal punto di vista ambientale e paesaggistico.»
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento