Secondo bando del Fondo Euregio per la ricerca scientifica
Dotazione finanziaria di € 1,4 milioni, domande entro il 29 febbraio 2016
E' stato pubblicato oggi sul portale web del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino il secondo bando del Fondo Euregio per la ricerca scientifica.
La dotazione finanziaria è di 1,4 milioni di euro.
Le domande vanno presentate entro il 29 febbraio 2016.
Il secondo bando relativo al Fondo Euregio per la ricerca scientifica punta a sostenere innanzitutto i progetti pluriennali di ricerca che coinvolgono tutti e tre i territori dell'Euregio.
L'obiettivo è quello di rafforzare e collegare il lavoro di ricerca in Alto Adige, Tirolo e Trentino aprendo nuove e concrete prospettive in un'ottica di maggiore competitività a livello internazionale.
Il secondo bando fa seguito al primo finanziato dal Fondo Euregio per la ricerca (1,6 milioni) che aveva visto il sostegno a 6 dei 35 progetti presentati con una ricaduta sui tre territori pari a 20 nuovi posti di lavoro.
Nello svolgimento del concorso, l'Euregio sarà supportato dal fondo austriaco per la promozione della ricerca scientifica (FWF), al quale verrà affidata la valutazione delle domande.
Il criterio principale è costituito dal livello scientifico dei progetti.
In secondo luogo verrà data precedenza alle idee che coinvolgono tutti e tre i territori.
Il bando è rivolto a tutte le istituzioni di ricerca in Tirolo, Alto Adige e Trentino i cui scienziati intendano realizzare un progetto congiunto nell'ambito della ricerca di base.
La durata del progetto, che deve avere costi per un minimo di 250mila e un massimo di 500mila euro, deve essere compresa fra i due e i tre anni.
Il termine per la presentazione delle domande scade lunedì 29 febbraio alle ore 18.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento