Dreier Landtag, martedì 1° marzo due appuntamenti a Trento
Alle 10 Commissione interregionale per preparare la seduta congiunta di aprile. alle 15 confronto pubblico fra i presidenti delle tre assemblee legislative
In vista della seduta congiunta del Dreier Landtag, l’organismo nato nel 1991 e formato dalle assemblee legislative di Trentino, Alto Adige – Südtirol e Tirolo, in programma a Trento il 20 e 21 aprile prossimi, il presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti ha convocato martedì 1° marzo alle 10.00 la Commissione Interregionale formata da sei rappresentanti di ciascun Consiglio.
L’incontro preparatorio, che avrà luogo a Trento nell’emiciclo del Palazzo della Regione, permetterà di esaminare 27 mozioni proposte dai consiglieri di Trento, Bolzano e Innsbruck per selezionare i testi da sottoporre in aprile all’assemblea plenaria del Dreier Landtag.
Nel pomeriggio alle 15.00, la sala aurora di palazzo Trentini ospiterà un’iniziativa di particolare rilevanza per riflettere e discutere di passato, presente e futuro della cooperazione transfrontaliera.
Infatti i tre presidenti dei consigli – Bruno Dorigatti per il Trentino, Thomas Widmann per l’assemblea legislativa della Provincia di Bolzano ed Hervig van Staa per il Tirolo – daranno vita ad un incontro pubblico sul tema «Comune rappresentanza, storia e futuro del Dreier Landtag».
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento