Si gioca a Castelbello in Alto Adige il 6 e 7 agosto
Quattro squadre in lizza per la seconda Euregio Cup di calcio
Tutto pronto per la seconda edizione dell'Euregio Cup in programma il 6 e 7 agosto a Castelbello in Alto Adige.
Una manifestazione calcistica che porta lo spirito euroregionale anche sul campo di gioco.
Parteciperanno le quattro squadre vincitrici delle rispettive coppe provinciali: il FC WK Nußdorf/Debant (Tirolo dell’Est), il WSG Swarovski Wattens (Tirolo del Nord), l’AC Trento (Trentino) e l’AC Virtus Bolzano (Alto Adige).
Il 19 settembre 2015 ad Hall in Tirol il Trento, allora all'inizio del suo vittorioso campionato in Promozione, affrontò in finale della prima Euregio Cup il San Giorgio, formazione di Eccellenza.
Ebbero la meglio i pusteresi, con una rete su rigore di Thomas Albanese.
Il 7 agosto il Trento, che sta preparando il campionato di Eccellenza, potrebbe tornare a Castelbello per rivivere una sfida dal sapore antico: gialloblu contro biancorossi, lo storico derby dell'Adige Trento-Bolzano.
La Virtus Bolzano sta preparando il campionato di serie D, il primo del nuovo sodalizio nato dalla fusione di Virtus Don Bosco e Bolzano.
La concorrenza tirolese però quest'anno è molto agguerrita, perché lo Swarovski Wattens è salito nella Erste Liga, la seconda serie austriaca.
Quarta formazione è infine il FC WK Nußdorf/Debant (Tirolo dell’Est), che milita nell'Unterliga West, sesta divisione austriaca.
Il torneo è stato presentato a Bolzano con i presidenti delle federazioni Karl Rungger (Alto Adige), Ettore Pellizzari (Trentino), Josef Geisler (Tirolo) e con il sindaco del Comune di Castelbello-Ciardes, Gustav Tappeiner.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento