Calendario culturale Euregio: «ora non mi sfugge più nulla...»
Parte la campagna pubblicitaria sul sito comune dedicato agli appuntamenti
Partita ufficialmente sabato durante la Cult.urnacht di Bolzano la campagna promozionale per il sito Contakt: un aggregatore che mette assieme gli appuntamenti che riguardano mostre, musica, teatro, letteratura, danza, film, festival nell'Euregio.
Il tutto in italiano, tedesco, inglese e ladino.
Il principio è quello della comunicazione partecipata, così come avviene sul portale provinciale cultura.trentino.it: gli organizzatori di eventi possono iscriversi ed inserire autonomamente gli appuntamenti, geolocalizzandoli grazie all'integrazione con Google Maps.
Su Contakt c'è anche una selezione mensile degli avvenimenti più interessanti.
Il portale della cultura www.cultura.trentino.it pubblica ogni anno circa 10mila eventi culturali Trentini e 400 articoli di approfondimento.
Contakt «dialoga» con cultura.trentino.it riutilizzando automaticamente i contenuti culturali messi a disposizione del portale provinciale.
Nello staff di Trentino Cultura vi sono un referente per la parte redazionale del sito, uno per l'inserimento dati e due collaboratori per le traduzioni degli eventi.
«Ora non mi sfugge più nulla» sarà il payoff che accompagnerà gli spot dedicati al portale culturale, che propone già dei consigli per visite durante il mese di novembre: alla Galleria Taxispalais in Tirolo, alla mostra sulla realtà virtuale al Centro Trevi di Bolzano e alle Gallerie di Piedicastello dedicate al ricordo dell'alluvione del 1966.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento