Per la prima volta l’Euregio premia i giovani innovatori
Gli imprenditori e innovatori di età inferiore ai 35 anni possono presentare progetti innovativi legati esclusivamente al tema «Pericoli naturali e sfide climatiche»
In occasione delle Giornate del Tirolo in agosto al Forum Europeo di Alpbach, si invitano per la prima volta giovani imprenditori, inventori e sviluppatori provenienti dal territorio dell’Euregio Tirolo-Alto Adige Trentino a partecipare al premio «Giovani Innovatori» dell’Euregio.
Una giuria d’eccezione presieduta da Karlheinz Töchterle, amministratore delegato di Lebensraum Tirol 4.0 GmbH (già ministro austriaco per la Scienza e la Ricerca e rettore dell’Università di Innsbruck), sceglierà i progetti migliori che possono riguardare prodotti, tecnologie o servizi innovativi (non sono ammesse solamente idee di progetto).
Le Giornate del Tirolo del Forum Europeo Alpbach sono diventate negli ultimi anni una vetrina e un momento d’incontro per il mondo della ricerca dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.
Quest'anno si terranno dal 17 al 19 agosto sempre ad Alpbach e saranno dedicate al tema dei pericoli naturali e delle sfide climatiche, una questione fondamentale per la vita, l’economia e il lavoro nelle tre province dell’Euregio.
Gli imprenditori e innovatori di età inferiore ai 35 anni (nati dopo il 18.08.1983) che lavorano allo sviluppo di prodotti, tecnologie e servizi innovativi possono quindi presentare progetti legati esclusivamente al tema «Pericoli naturali e sfide climatiche».
Requisito fondamentale, lavorare presso un’impresa, un’università, o un istituto di ricerca presente sul territorio dell’Euregio, oppure provenire dal territorio dell’Euregio e lavorare presso un’impresa, un’università, o un istituto di ricerca di qualsiasi altro Paese.
E' necessario candidarsi entro il 23 luglio 2018, inviando un riassunto del progetto in lingua tedesca, inglese o italiana (massimo 4 pagine in formato A4, incluse immagini e foto) all’indirizzo email: [email protected].
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento