Il turismo incontra l'agricoltura, torna il concorso Euregio
C'è tempo fino al 22 marzo per candidare un progetto al concorso Euregio che punta ad aumentare le sinergie fra turismo e agricoltura
Nella sua ultima edizione lanciata due anni fa il concorso dell’Euregio «Il turismo incontra l’agricoltura» ha registrato il record di progetti presentati, con 108 idee provenienti da Alto Adige (50), Trentino (36) e dal Land austriaco del Tirolo (22).
Con l'edizione 2019 si cercano progetti al confine fra i due settori, con un effetto di rafforzamento reciproco fra turismo e agricoltura.
L’idea del concorso è nata in Alto Adige ed è stata ampliata all’intera Euregio. I partner altoatesini dell’iniziativa sono le Ripartizioni provinciali Agricoltura e Turismo, l’impresa di comunicazione bolzanina Transkom, l’Unione Agricoltori/Bauernbund e l’Associazione degli albergatori Hgv.
«Vogliamo rafforzare la consapevolezza relativa ai circuiti economici regionali e alle potenzialità dei prodotti altoatesini sul mercato. Siamo convinti che la collaborazione fra turismo e agricoltura sia uno strumento fondamentale in questa direzione» hanno sottolineato il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l’assessore all’Agricoltura Arnold Schuler.
Le regole per partecipare
Il concorso si rivolge a privati cittadini ma anche a imprese, Comuni, associazioni, istituzioni o scuole dell’Euregio.
I progetti per partecipare alla quinta edizione del concorso Euregio «Il turismo incontra l’agricoltura» possono essere inviati entro il 22 marzo 2019 compilando il modulo scaricabile dal sito web dell’iniziativa.
In palio vi sono premi per un valore complessivo di 6.000 euro. I vincitori verranno scelti da una giuria qualificata.
La consegna del premio avverrà nel mese di maggio.
Le candidature presentate via posta ordinaria vanno inviate a Transkom Sas, via Vittorio Veneto 18, 39100 Bolzano.
Ulteriori informazioni si trovano sul sito www.tla-euregio.info/.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento