Il futuro della regione alpina al centro del 2° Forum Eusalp
Come sarà in futuro la vita sulle Alpi? Gli abitanti di questa regione possono proporre idee. Invito aperto specialmente ai giovani
La strategia dell'Unione Europea per la regione alpina chiamata Eusalp è stata sviluppata per trovare soluzioni alle molteplici sfide poste da questo ambiente così complesso.
Nell'ambito del secondo Forum Eusalp che si terrà il 20 e 21 novembre prossimi a Innsbruck i possibili scenari futuri nella regione alpina saranno al centro del confronto che avrà per protagonisti la commissaria UE per lo sviluppo regionale, Corina Crețu, il Landeshauptmann del Tirolo Günther Platter, una serie di esperti e di cittadini interessati, specialmente giovani.
Il motto del Forum è «shaping.future.together. with the next generation» (creare insieme il futuro - con la nuova generazione).
Al Forum verranno presentati al pubblico anche cinque dei progetti presentati nell'ambito del concorso di idee «Pitch your project to the EU».
Il programma dettagliato del secondo Forum Eusalp si può consultare sulla pagina web del Forum, anche attraverso il sito è possibile presentare un progetto.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento