Euregio, aperte le iscrizioni per il Premio giovani ricercatori
Iscrizioni aperte fino al 19 aprile per chi intende partecipare al Premio giovani ricercatori dell'Euregio 2020
Sono aperte le iscrizioni al Premio giovani ricercatori 2020. Le giovani ricercatrici ed i giovani ricercatori, che lavorino presso le università sul territorio di Euregio Tirolo - Alto Adige - Trentino, sono invitati a presentare le proprie ricerche sui fondamenti e le prospettive di cooperazione nell'Euregio.
«I temi riguardano una certa gamma della cooperazione nei tre territori, spaziando dalla cultura, dalla storia e dalla lingua alla cooperazione giuridica e politica e alle questioni economiche e sociali», informa il presidente di Euregio e Capitano del Land Tirolo Günther Platter.
Il premio annuale giovani ricercatori Euregio viene elargito dalle Camere di Commercio dell’Euregio con 2.000, 1.000 e 500 Euro per i primi tre posti.
«La presentazione e la premiazione avverranno durante le Giornate del Tirolo del Forum Europeo Alpbach, che si sono ormai affermate quale luogo d'incontro e vetrina per il panorama della ricerca dell’Euregio», tiene a precisare l’Assessore per la Ricerca Bernhard Tilg.
Una giuria presieduta da Ulrike Tappeiner, Presidente della Libera Università di Bolzano, selezionerà i progetti migliori. Le giovani ricercatrici ed i giovani ricercatori selezionati saranno invitati ad Alpbach per presentare il loro lavoro e per un confronto diretto con rinomati scienziati ed esponenti politici.
Possono partecipare giovani ricercatrici e ricercatori fino ai 35 anni d’età che lavorino presso università, scuole superiori e istituti di ricerca dell’Euregio o che provengano dall’Euregio e conducano ricerche internazionali.
È possibile inviare un abstract in inglese fino al 19 aprile all'indirizzo [email protected] .
Per maggiori informazioni
GECT Euregio Tirolo – Alto Adige – Trentino
+43 512 508 2351 - [email protected]
www.europaregion.info/youngresearcher
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento