Home | Esteri | Viaggi | In giro per la California, oltre Los Angeles

In giro per la California, oltre Los Angeles

In questo Stato soleggiato degli USA ci sono tanti altri posti che meritano di essere visitati

image

>
California non vuol dire solo Los Angeles. In questo Stato soleggiato degli USA ci sono tanti altri posti che meritano di essere visitati. Eccone alcuni
Se non sei mai stato in California, potresti avere l'idea che ovunque ci siano spiagge, surfisti e star del cinema. Forse non sai, però, che la California è lo Stato più popoloso e più diversificato d'America e, quindi, qui puoi trovare molto più di quello che credi.
 
La California è uno dei pochi posti al mondo in cui puoi davvero trovare un po' di tutto: panorami oceanici, foreste lussureggianti, vigneti, montagne, deserti, magici parchi di divertimento, cucina cosmopolita e anche un forte patrimonio agricolo.
 
La California è la regina quando si parla di diversità, in qualsiasi modo tu voglia interpretarlo. Visitare questo posto non vuol dire solo Los Angeles, anche se sappiamo che questa è ovviamente la prima destinazione che a tutti viene in mente.
 
Los Angeles gode di un clima bellissimo tutto l'anno e probabilmente la conosci già in parte grazie ai tanti film e serie TV ambientati qui. Effettivamente, Los Angeles è una delle città più estese della costa occidentale, con un sacco di posti famosissimi da vedere e esperienze da fare, a cominciare dall'insegna di Hollywood e Beverly Hills.
 
Per questo motivo è la meta più ambita anche dai giovani in cerca di avventure ed esperienze di vita, sicuri che qui potranno trascorrere una vacanza indimenticabile e, perché no, vivere il sogno americano.
 
È nella Città degli Angeli che migliaia di ragazzi arrivano ogni anno per trascorrere le loro vacanze studio in America, tra palme, spiagge e shopping, sperando di incontrare anche qualche divo del cinema.
 
 Non solo Los Angeles: cosa vedere in California  
Ci sono deserti, catene montuose, coste e città uniche che ci sarebbe bisogno di anni per conoscere tutto. Se decidi di andare in California, devi per forza fare delle scelte.
 
Quindi, da nord a sud esploriamo ciò che è veramente la California, dalle destinazioni sottovalutate alle città più quotate. Che tu voglia fare un viaggio on the road, in treno o spostandoti con voli interni, queste sono alcune delle migliori città da visitare in California.
 
 San Francisco  
Alcuni giorni per esplorare le principali attrazioni di San Francisco sono d'obbligo quando si visita la California, almeno per vedere di persona le strade ripide, l'architettura vittoriana e il Golden Gate Bridge.

Situata nel nord della California, questa città è nota per la sua atmosfera liberale, le comunità LGBTQ+, i frutti di mare e qualche terremoto occasionale. Le zone più famose della città da visitare sono Golden Gate Park, Fisherman's Wharf, Union Square e Chinatown, ma vale la pena visitare anche i quartieri eccentrici.
 
 San Diego  
San Diego è una grande città all'estremità meridionale della California famosa per le spiagge, il turismo, il surf e le operazioni navali. È anche un importante hub per le industrie delle telecomunicazioni, delle biotecnologie e della difesa.

Con una forte influenza messicana e una posizione così vicino al confine, San Diego ha una popolazione molto diversificata e offre molte deliziose opzioni culinarie. Tuttavia, l'attrazione principale di San Diego è la spiaggia, quindi prenditi del tempo per visitare le vicine località balneari come Ocean Beach e La Jolla.
 
 South Lake Tahoe  
Pianifica di soggiornare a South Lake Tahoe per visitare uno dei laghi più grandi del mondo, incastonato tra la California e il Nevada.
Durante i mesi invernali, questa è la base di partenza per lo sci, lo snowboard, le ciaspolate e le escursioni in motoslitta.
 
In estate, i visitatori possono godersi avventure all'aria aperta come vela, kayak, moto d'acqua, mountain bike e nuoto al Lago Tahoe. Qui che puoi fare anche scorta di souvenir da portare a casa.
 
 Napa  
Napa è meglio conosciuta per le sue cantine e vigneti di livello mondiale, che puoi visitare ed esplorare da solo o con un gruppo organizzato. Questa è anche un'ottima città per assaggiare la squisita cucina di rinomati chef.

Uno dei modi migliori per esplorare diverse cantine di vari gradi di fama è andare in bicicletta attraverso le tortuose strade dei vigneti. Molti appassionati di vino programmano anche di visitare la vicina contea di Sonoma durante un soggiorno nella zona di Napa.
 
 Sacramento  
Sacramento è la capitale dello Stato della California, ma non ci sono solo uffici governativi in questa città della California centro-settentrionale e puoi trovare molte cose da fare per tutti.

Sacramento, infatti, è nota come una delle migliori città d'arte dello Stato, con musei, architettura e gallerie. Anche gli spettacoli dal vivo sono frequenti, quindi dai un'occhiata ai cartelloni teatrali mentre sei qui. Non dimenticare di trascorrere un po' di tempo a Midtown, un quartiere alla moda con ristoranti moderni, bar e boutique.
 
 Fresno  
Situata nella San Joaquin Valley, nella California centrale, Fresno è la città più grande con un accesso ravvicinato allo Yosemite National Park.
 
A circa tre ore da San Francisco e Los Angeles, Fresno offre un'eccellente base di partenza per i viaggiatori che desiderano visitare Yosemite e anche il Sequoia National Park. In questi parchi scoprirai quanto la California possa essere ancora oggi davvero selvaggia.
 
A Fresno e nei dintorni, potrai anche renderti conto di quanto sia importante l'agricoltura per lo Stato della California. Infatti, la valle centrale è una delle aree agricole più importanti degli Stati Uniti.
 
 Mount Shasta  
La città di Mt. Shasta, in California, si trova alla base della montagna di Mount Shasta ed è circondata da bellezze naturali, con numerose attività all'aperto tutto l’anno.
La montagna è un punto di riferimento lungo lo storico sentiero Siskiyou, un tempo utilizzato dai nativi americani per il commercio e i viaggi.
 
Mount Shasta si trova a metà strada tra San Francisco e Portland, nell'Oregon, il che la rende un'ottima destinazione per i viaggi on the road.
È una destinazione di vacanza in rapida crescita grazie anche alla costruzione di resort di lusso e campeggi nella natura selvaggia.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande