Hotel a Scena, vicino a Merano, in Alto Adige
Come prenotare in tutta comodità e cosa c’è da vedere assolutamente
L’hotel Scena è a tua disposizione sul portale online degli Alpin Hotel a Scena.
Infatti, qui si potranno trovare una serie di soluzioni utili per qualsiasi tipo di comitiva.
Una famiglia potrà trovare il relax che sembrava perso da tempo, una coppia la propria intimità e persino un gruppo di amici potrà tornare a sorridere dopo che non ci si è visti per molto tempo.
Come prenotare il proprio posto in hotel e quali sono i luoghi di questo territorio incantevole da scoprire? Vediamolo insieme.
Hotel a Scena, come prenotare
Per prenotare una camera in un hotel disponibile su Scena, può essere utile cercare a Merano, visto che questa contrada è poco distante. In più, non conviene rivolgersi ad app, perché spesso non sono aggiornate sulle strutture e sulla loro disponibilità.
Il rischio reale è di trovarsi una struttura prenotata che cancella la prenotazione 1-2 giorni prima della partenza, con conseguenti problemi di gestione. Come prenotare allora? Conviene andare direttamente sul sito della struttura che sembra la migliore.
In questo modo, prima ancora di prenotare si avranno informazioni sui servizi offerti, le foto reali delle camere e la posizione esatta dell’hotel. Così sono chiari anche i percorsi e le attrazioni presenti nella zona.
Una volta selezionata la camera, con già ben chiaro il prezzo a persona, si potrà ottenere una soluzione semplice per le proprie esigenze e si potrà chiedere qual è la reale disponibilità direttamente alla reception della struttura.
Così si ha anche la certezza su chi sta ricevendo il pagamento, se c’è un anticipo da pagare, se è possibile la cancellazione gratuita e per sciogliere qualsiasi altro dubbio sulla vacanza.
Hotel a Scena, cosa vedere assolutamente
Cosa vedere assolutamente a Scena e dintorni per poter dire ad amici e parenti di aver visitato questa zona dell’Alto Adige?
1. Il Mausoleo dell’Arciduca d’Austria
Il Mausoleo era di proprietà del fratello dell’imperatore. La struttura si può ammirare anche dall’interno. In più, ha una vasta collezione di quadri. Si erge sul borgo e offre un panorama che è un patrimonio inestimabile.
Nel Mausoleo l’arciduca visse i suoi ultimi anni. È quindi un luogo ricco di Storia e di suggestioni, anche per gli appassionati della montagna e delle escursioni. In più nei dintorni ci sono alcuni locali utili per fare una pausa o un pranzo fuori.
2. Waalweg di Scena
Si tratta dei sentieri della zona. Per gli amanti delle escursioni è un vero paradiso. Infatti, i sentieri sono di circa otto chilometri e sono adatti per tutta la famiglia. In più, è molto difficile perdersi. Come mai?
Il motivo è semplice. I sentieri sono stati creati per realizzare i canali d’acqua. Anche se ci si perde, basta seguire il corso d’acqua per ritrovarsi comunque in paese al termine del percorso, che può essere più o meno lungo in base all’allenamento che si ha alle spalle.
3. Malghe
Un’attrazione tipica del territorio di Scena sono le malghe, oltre ai masi. Di cosa si tratta? Sono nati tantissimo tempo fa come rifugi e oggi sono delle locande per i viaggiatori. Sono anche ottimi punti di riferimento, perché si incontrano man mano che si cammina.
Qui si possono gustare le torte di mele, gli strudel e altri piatti tipici della tradizione dell’Alto Adige anche con ottimi prezzi. La conduzione di queste attività è familiare, quindi ci si sente davvero a casa, anche se non si è altoatesini.
4. Merano
Molte persone si fermano anche a Merano, proprio perché è poco distante. Oltre a fare delle lunghe passeggiate, Merano offre il castello dei conti Tirolo, da vedere almeno come parte del panorama.
La famiglia visse qui per molto tempo e anche la principessa Sissi visse qui per un certo periodo della sua vita. In particolare, un luogo di interesse per chi ama la storia dell’imperatrice d’Austria è quello dei giardini Trauttmansdorff.
È considerato uno dei più bei giardini del territorio e offre anche un piccolo museo dedicato al mondo del turismo in questa zona. Infine, il Lago San Pancrazio è un altro luogo meraviglioso per chi ama le escursioni. In questo caso, però, è necessario affrontare questi percorsi con maggior spirito di avventura.
Perché visitare Scena? Questa località ha una cucina tipica tutta da vivere, che attira turisti da tutto il Mediterraneo.
In più, come nelle zone più rinomate del Nord Italia, offre tantissime attrazioni tutto l’anno, aria fresca in estate e piste da sci in inverno, per un’esperienza tutta da vivere!
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento