Le Migliori Isole della Croazia da esplorare in barca
Navigare perdendosi tra le bellezze naturali e storiche, lasciandosi cullare dal mare limpido e unico
La Croazia sta diventando con il tempo una delle mete più gettonate per le nostre vacanze estive e non solo.
Il suo splendido mare, le città fortificate, il buon cibo e la cultura, rendono queste mete perfette per chi cerca qualcosa di diverso senza allontanarsi troppo dall’Italia.
Qui infatti i turisti italiani possono un po’ sentirsi a casa, soprattutto sulla costa dove, per secoli, hanno dominato i veneziani.
Uno dei modi migliori per esplorare questa parte costiera della Croazia, è sicuramente un tour delle isole più belle. Il Paese è infatti ricco di isole che formano una sorta di coltre protettiva di fronte alla sua costa.
Qui è possibile perdersi tra le bellezze naturali e storiche, lasciandosi cullare dal mare limpido e unico.
Hvar: L'Isola del Sole
Iniziamo dunque ad esaminare le isole più interessanti da visitare e lo facciamo con Hvar, che in italiano era chiamata Lesina.
Con le sue tantissime ore di sole, la sua vibrante e stuzzicante vita notturna e le acque cristalline, non può che essere tappa d’obbligo di un tour delle isole, magari fatto con il noleggio barche in Croazia.
Hvar ti permette di scoprire baie tranquille come la baia di Dubovica e di visitare le isole Pakleni, un piccolo arcipelago con alcune delle spiagge più belle della Croazia. Inoltre gli ampi campi di lavanda, permettono di assistere a uno spettacolo unico nel suo genere.
Brač: Natura e Tradizione
Passando oltre troviamo una delle tante perle del mar Adriatico, ovvero l’isola di Brač.
Questa è considerata una delle più belle in assoluto nel percorso che potrai fare con la tua barca a vela e ti permetterà di scoprire angoli di natura incontaminata, ancora intatta.
Qui potrai fare immersioni nelle acque limpide e ammirare le splendide fauna e flora locale.
Anche le cittadine presenti ti possono deliziare con le loro bellezze, come ad esempio il pittoresco villaggio di Bol o anche la città storica e antica di Supetar.
Vis: L'Isola Incontaminata
Allontanandoci dalla costa troviamo un angolo di Croazia quasi completamente intatto e incontaminato.
Parliamo dell’isola di Vis che, grazie alla sua distanza dalle altre, si è preservata quasi così com’era in origine, rendendola perfetta da esplorare in barca.
Qui è possibile soprattutto fare snorkeling e immersioni nelle tante baie appartate. In questi luoghi distanti è isolati ci si potrà rilassare e godere ogni istante della propria vacanza in Croazia.
Korčula: La Piccola Dubrovnik
Chiamata spesso anche come la Piccola Dubrovnik, Korčula è un’isola dalla ricca storia che subito viene alla luce ammirando la sua architettura medievale e le mura conservate benissimo, proprio come Dubrovnik.
L’isola è inoltre il presunto luogo di nascita di Marco Polo, il che aggiunge maggiore fascino nel navigare attorno alle sue coste, ricche di storia, spiagge sabbiose e vigneti. Un’isola incantevole in cui perdersi per nuotare o attraccare.
Perdersi tra queste isole sarà sicuramente uno dei momenti migliori della tua prossima vacanza in Croazia, permettendoti di riscoprire il vero senso del relax.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento