Truffa telefonica, 20enne denunciato dai carabinieri di Silandro
Intuita la truffa, la vittima si è rivolta ai Carabinieri, che hanno ricostruito i fatti
È stato denunciato all’Autorità Giudiziaria dai militari della Compagnia Carabinieri di Silandro, il ventenne italiano che, dopo una articolata attività d’indagine portata avanti dagli uomini dell’Arma, sarebbe risultato essere l’autore di una truffa telefonica in danno di un cittadino di Glorenza, consumatasi lo scorso mese di luglio.
Il malvivente, spacciandosi per un dipendente di una società specializzata nella vendita di ricambi per auto e avvalendosi di un’utenza telefonica intestata a una terza persona, per giunta completamente ignara del fatto, avrebbe appunto contattato la sua vittima proponendogli, sotto forma di offerta molto vantaggiosa, l’acquisto di un motore usato per la propria autovettura.
Evidentemente interessata a quanto offerto e cadendo nella trappola tesagli dal suo interlocutore telefonico, la vittima provvedeva a bonificare una somma di diverse centinaia di euro per l’acquisto del materiale proposto, senza mai vedersi recapitare quanto promesso.
Solo qualche giorno dopo, provata dall’accaduto e capendo di essere stata truffata, decideva quindi di rivolgersi ai Carabinieri per chiedere aiuto.
Preziosissimo è stato quindi il contributo dei militari, che a distanza di poco tempo, ha permesso di ricostruire i fatti risalendo al presunto autore di un fenomeno purtroppo in crescita e particolarmente insidioso.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento