Presentata la Giunta provinciale della 2ª legislatura Fugatti
Presidente, Francesca Gerosa è serena? - Fugatti: «Spero proprio di sì» – Il trionfo di Achille Spinelli, nominato vice prersidente
>
Come annunciato ieri, oggi alle 11 è stata presentata la Giunta provinciale che gestirà la Pubblica Amministrazione provinciale per i prossimi 5 anni.
Le ultime previsioni sono andate a segno, questi i nomi e le deleghe:
- Achille Spinelli: Vicepresidente e assessore all’economia, alla ricerca e alla Università.
- Claudio Cia: Politiche per la casa e per le disabilità e trasporti.
- Roberto Failoni: Turismo, Commercio, Caccia e pesca, gestione Orsi.
- Francesca Gerosa: Cultura e istruzione, politiche giovanili.
- Mattia Gottardi: Urbanistica, tutela paesaggio, energia, sport e trentini all’estero.
- Mario Tonina: Politiche sanitarie, servizi socio-assistenziali, volontariato e cooperazione.
L’assessore esterno sarà Giulia Zanotelli, carica che potrà assumere dopo le dimissioni da consigliere provinciale. Al momento le sue deleghe (Agricoltura e altro fanno capo al Presidente, che poi le passerà a Zanotelli.
La scelta premia l’assessore Achille Spinelli per l’ottimo lavoro che ha fatto nella scorsa legislatura e per gli importanti risultati ottenuti in campagna elettorale.
A Francesca Gerosa non è stata delegata la Vice presidenza e questo di fa pensare che la leader di Fratelli d’Italia non esca contenta da questa scelta. E così abbiamo fatto una domanda diretta a Fugatti:
Presidente, Francesca Gerosa è serena?
Fugatti: «Spero proprio di sì.» (Ha detto Spero e non Credo)
Il presidente ha peraltro precisato che a seconda della mole di lavoro che si presenta a carico dei singoli assessori potrà eventualmente modificare le deleghe.
Però, viste le dimensioni della nostra autonomia, forse sarebbe in caso di lasciare al presidente la possibilità di disporre di un numero maggiore di assessori. Può deciderlo il Consiglio provinciale già in questa legislatura.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento