Il ministro Josefa Idem non fa più parte del Governo Letta
Si è dimessa, come ormai era evidente, il ministro per lo Sport e le Politiche giovanili
«Oggi pomeriggio, nel corso di un incontro a Palazzo Chigi, Josefa Idem, Ministra per le Pari opportunità, lo Sport e le Politiche giovanili, ha presentato le sue dimissioni al Presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta, che le ha accolte»: così recita una nota diffusa dal ministero delle Pari Opportunità.
Il caso che ha visto le dimissioni nel corso della prima serata della ministra sono scoppiate a causa dello scandalo causato dalla cosiddetta «Palestra che non esiste».
Questa, collocata presso la stessa residenza della campionessa olimpionica, presentava delle profonde irregolarità dal punto di vista amministrativo e fiscale.
Non si riusciva, secondo anche quanto riportato nei giorni scorsi dal «Fatto Quotidiano», a capire come venissero pagati gli assunti e registrati gli incassi, il prezzo di un abbonamento variava tra i 45 e i 60 euro al mese, per la strana attività commerciale.
Ma non era solo questa l’unica irregolarità. Josefa Idem, proprietaria dell’attività, si era giustificata affermato che questa era stata affidata a suoi collaboratori di fiducia che l’avrebbero improvvisamente tradita.
L'annuncio, per ritornare al tema principale, è giunto dopo l'incontro a Palazzo Chigi tra ormai l'ex ministro con il premier. Il colloquio è durato oltre un'ora.
«Come Ministra – ha commentato Josefa Idem – ho tenuto duro in questi giorni, perché in tanti mi avevano detto che questi momenti fanno parte del gioco.
«La persona Josefa Idem, già da giorni invece, si sarebbe dimessa a causa delle dimensioni mediatiche sproporzionate della vicenda e delle accuse aggressive e violente, nonché degli insulti espressi nei suoi confronti.
«Quando sono salita dal Presidente Letta avevo già maturato la decisione di dimettermi, ma ho comunque voluto condividere con lui l'attenta valutazione del quadro venutosi a creare ed esporgli la scarsa rilevanza di quanto imputatomi.»
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento