Il segretario del PATT Franco Panizza incontra Matteo Renzi
Renzi ha ribadito l'importanza delle autonomie speciali e si è ripromesso di approfondire il tema
Il segretario politico del PATT Franco Panizza ha incontrato ieri a Roma Matteo Renzi, sindaco di Firenze e candidato alla segreteria del PD, incontro avvenuto assieme al collega senatore Giorgio Tonini.
Renzi, reduce dall'importante intervento che ha tenuto a Trento in occasione della campagna per le provinciali, si è prima di tutto congratulato con Panizza per lo straordinario risultato ottenuto dalla coalizione, dal PATT e da Ugo Rossi.
Panizza ha ricordato l'accordo politico-programmatico sottoscritto dal PATT, assieme alla SVP, con il Partito Democratico e con la coalizione Italia Bene Comune, accordo confermato nei suoi contenuti anche dal Presidente Letta, e che è alla base del sostegno del PATT all'attuale Governo.
Da parte sua Renzi, ha ribadito l'importanza delle autonomie speciali e, in questo quadro, il ruolo e l'importanza politica delle forze autonomiste.
Su questi punti i due si sono salutati, con la disponibilità da parte di Renzi a rivedersi quanto prima, per un ragionamento articolato e approfondito proprio sul tema delle autonomie speciali.
Visto che nel suo intervento non aveva speso una parola sull'Autonomia della Provincia di Trento, ci pare giusto che in vista del suo lancio nazionale si informi.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento