Campionati Italiani Indoor 2021 di tiro con l’arco
La 48ª edizione si è svolta a Rimini dal 10 al 14 marzo – Anche quest’anno c’è stata una buona presenza di atleti appartenenti alla A.P.D. Kosmos Rovereto
Elisa Macconi.
Si sono svolti a Rimini, dal 10 al 14 marzo, i 48esimi Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco, che anche quest’anno hanno visto una buona presenza tra gli atleti qualificati gli appartenenti alla A.P.D. Kosmos Rovereto.
La Federazione Italiana di tiro con l'arco, per poter rispettare la normativa anti-Covid, ha dedicato una giornata di gara ad ogni divisione.
Giovedi’11 è stato il turno della divisione «Arco nudo», dove ha visto la partecipazione degli atleti Elisa Macconi, Giulia Speziani e Roberto Giacomelli.
Al termine della giornata di gara il medagliere della Kosmos si è arricchito di tre medaglie d’argento per Elisa Macconi (secondo posto classe senior e secondo posto assoluto) e per Giulia Speziani (secondo posto classe junior).
Venerdì 12 è stata la volta della divisione «Arco compound», con la partecipazione di Alessia Gheser classe allieve e Mario Ruele classe master rispettivamente classificati 6ª e 12°.
Sabato 13 è stato il turno della divisione «Arco olimpico» che ha visto una nutrita rappresentanza della società roveretana, soprattutto nella gara del mattino, dedicata al settore giovanile, ha visto la partecipazione di Sofia Bassoni, Alyssa Sociati, Giulia Tita (classe allieve); Maddalena Francesconi, Eleonora Sartori, Eleonora Tommasini (classe junior); Mattia Fenzi (classe junior) e Valentino Guglielmon il più giovane e tenace del gruppo (classe ragazzi) il quale si è aggiudicato il secondo posto di classe combattendo fino all'ultima freccia.
Nel pomeriggio ha gareggiato la squadra senior femminile composta da Cristina Ioriatti, Elena Tonetta e Sara Violi che ha conquistato la quinta medaglia d’argento per la Kosmos contro delle agguerritissime avversarie.
Elena Tonetta, unica qualificata individuale agli scontri assoluti del giorno successivo ha terminato la sua corsa per il podio fermandosi agli ottavi di finale.
Il presidente Morana Giovanni si ritiene soddisfatto dei risultati ottenuti dai suoi ragazzi, conscio del fatto che la società non abbia potuto partecipare a pieno organico poiché diversi atleti sono rimasti a per ottemperare agli obblighi imposti dalle normative covid19.
Un plauso particolare va a tutti gli atleti e i tecnici Ioriatti Cristina, Bottaro Luca e Novello Flavio che nonostante le tante difficoltà hanno preso parte all’evento.
In settimana si vedranno impegnati 3 atleti della A.P.D. Kosmos Rovereto Elisa Roner, Jesse Sut ed Elena Tonetta nell’European Gran Prix di Porec in Croazia indossando la maglia azzurra.
In attesa di buoni risvolti gli auguriamo un grosso in bocca al lupo.
Valentino Guglielmon.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento