Home | Interno | Rovereto | 60° Palio Città della Quercia, dal 31 agosto al 3 settembre

60° Palio Città della Quercia, dal 31 agosto al 3 settembre

Al Palio Città della Quercia salti speciali con Stefano Sottile e Tajay Gayle: a rischio lo storico record del meeting di Nenad Stekic?

image

>
Si arricchisce di giorno in giorno il cast del sessantesimo Palio Città della Quercia che martedì 3 settembre porterà la grande atletica internazionale a Rovereto, in provincia di Trento.
Una serata che si promette di grande richiamo anche nelle pedane dei salti, settore tra l'altro protagonista sabato 31 agosto della spettacolare sfida di asta maschile sotto la cupola del Mart, il Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto, location altamente simbolica e suggestiva.
Salti protagonisti, si diceva. E protagonista sarà sicuramente l'azzurro Stefano Sottile: poche settimane dopo aver sfiorato la medaglia ai Giochi Olimpici di Parigi, il piemontese sarà in gara allo Stadio Quercia a confronto tra gli altri con l'ucraino Oleh Doroschuk, il ceco Jan Stefela ed il tedesco Tobias Potye, medaglia d'argento europea nel 2022 alle spalle di GianMarco Tamberi, a sua volta in questi anni già protagonista in più occasioni sulla pedana di Rovereto.
 
Grande interesse riveste anche la presenza nel salto in lungo del giamaicano Tajay Gayle, campione mondiale nel 2019 e medaglia di bronzo una dozzina di mesi fa a Budapest 2023: tra i record del Palio Città della Quercia spicca l'8,32 siglato da Nenad Stekic nell'edizione 1978: 46 anni più tardi il caraibico potrebbe essere l'indiziato per tentare di dare una spallata al primato più antico della storia del meeting roveretano.
A stuzzicare Gayle ci penseranno, tra gli altri, il cubano Lester Lescay o lo statunitense Jarrior Lawson, mentre tra le atlete annunciate nel lungo femminile merita una sottolineatura la nigeriana Ese Brume, quinta a Parigi 2024 e chiamata a confrontarsi a Rovereto con le statunitensi Monae Nichols e Quanesha Burks oltre che con la campionessa italiana in carica Elisa Naldi.
 
Il programma del 60° Palio Città della Quercia proporrà nel complesso 16 sfide internazionali, aperte dalle prove giovanili, master e FisDir; il programma orario è disponibile a questo link.
 
 Martedì 31 agosto il salto con l'asta al Mart  
Il Palio Città della Quercia sarà anticipato sabato 31 agosto dalla spettacolare e suggestiva sfida di salto con l'asta maschile ospitata dal Mart, il Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto, con la cupola in vetro e acciaio a fare da inedito palcoscenico alla gara che prenderà il via alle ore 19.
Biglietti: L'accesso alla piazza del Mart negli spazi previsti per il pubblico per seguire da vicino il salto con l'asta sarà libero e gratuito.
Da domenica 18 agosto è invece possibile acquistare online i biglietti di accesso allo Stadio Quercia di Rovereto per assistere alla sessantesima edizione del Palio Città della Quercia di martedì 3 settembre.
I tagliandi saranno acquistabili tramite il servizio disponibile a questo link.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande