Coppa Italia U17-U20 Lotta Greco Romana e Lotta Libera
Questa edizione della Coppa Italia continua a sfornare giovani promesse pronte a competere a livello internazionale
Si è svolta sabato 9 novembre 2024 la Coppa Italia di Lotta Greco-Romana e Lotta Libera per le categorie U17 e U20. Nonostante la partecipazione limitata a pochi atleti, la qualità delle prestazioni è stata eccezionale.
Tra i protagonisti, Sofia Larcher, già medagliata d'argento nel 2023, ha nuovamente dimostrato il suo valore conquistando la medaglia d'argento, dopo aver ceduto solo alla forte Casarola, due volte medagliata ai Campionati Europei. Un risultato che conferma il talento e la determinazione della giovane atleta.
Al suo esordio nelle competizioni di alto livello, Alberto Capurro ha affrontato la pressione delle fasi eliminatorie, ma si è fermato prima di raggiungere i risultati sperati.
Anche Syeliyan ha avuto una sfortuna simile: un sorteggio sfavorevole lo ha costretto ad abbandonare la gara al primo incontro.
Un altro atleta atteso era Artur Pessoa, il quale doveva difendere i due ori conquistati nel 2022 e nel 2023. Preparato e concentrato, Artur ha superato le eliminatorie con una destrezza da campione. Tuttavia, in finale ha dovuto cedere al forte Stopponi, a causa di una leggerezza che gli è costata cara.
Questa edizione della Coppa Italia ha messo in luce non solo il talento individuale degli atleti, ma anche la crescita del movimento della lotta in Italia, che continua a sfornare giovani promesse pronte a competere a livello internazionale.
L'attenzione ora si sposta verso i prossimi appuntamenti, dove questi atleti avranno l'opportunità di dimostrare il loro valore sul palcoscenico europeo e mondiale.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento