Fondo riqualificazione insediamenti storici e del paesaggio
Decisione della Giunta su proposta dell'Assessorato all'Urbanistica e Ambiente
>
Continua l'impegno sul fronte della tutela e valorizzazione del paesaggio, con particolare riferimento agli ambienti agricoli e montani. È stata approvata oggi dalla Giunta provinciale la quota del fondo da destinare ad interventi di conservazione, sistemazione o ripristino del paesaggio rurale montano per l'anno 2023.
Sono stati approvati contestualmente otto nuovi progetti, che si aggiungono ai sessantasei già approvati, da realizzarsi mediante gli enti locali, per complessivi 762.850 euro.
I progetti riguardano il ripristino di aree prative o agrarie con sistemazione dei terrazzati tradizionali e dei relativi muretti a secco.
I progetti interessano i Comuni di Altopiano della Vigolana, Borgo Lares, Folgaria, Levico Terme, Mori, Sant’Orsola Terme, Torcegno e Vignola Falesina, che dovranno provvedere alla formale accettazione dell’avvalimento e sottoscrivere, entro il 16 ottobre 2023, l’atto di delega che disciplina puntualmente lo svolgimento delle attività delegate, promuovendo la partecipazione di piccole imprese locali.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento