Home | Interno | Ambiente | La «Foresta Würth» in Val di Fiemme ha 10.000 nuovi alberi

La «Foresta Würth» in Val di Fiemme ha 10.000 nuovi alberi

Una nuova iniziativa dell’azienda altoatesina: porterà alla piantumazione di nuovi alberi a Passo Oclini, in aggiunta ai 4.000 messi a dimora nel giugno 2022

image

>
Continua l’impegno di Würth Italia per la messa a dimora di nuovi alberi in Val di Fiemme, una delle aree boschive alpine devastate dall’uragano Vaia del 2018. L’azienda altoatesina ha oggi coinvolto i propri partner e clienti per la messa a dimora di 10.000 alberi nella pittoresca area di Passo Oclini, un luogo unico al mondo, ancora però segnato dalle conseguenze del catastrofico evento di 5 anni fa.
 
Il paesaggio di Passo Oclini inizia a riacquisire la propria forma originaria, ma la ferita inferta dalla tempesta Vaia al polmone verde alpino non è ancora del tutto cicatrizzata.
In uno sforzo congiunto con l’organizzazione WOWNature, Würth Italia è impegnata a ripopolare la risorsa boschiva locale con la creazione di una «Foresta Würth», che permetterà di restituire l’antico splendore ad una foresta millenaria, compensando contemporaneamente le emissioni di Co2.
 

 
Questo progetto rientra nella più ampia strategia di Würth Italia orientata agli obiettivi di Sviluppo Sostenibile e alla promozione dell’attenzione verso l’ambiente. Würth è infatti impegnata a sensibilizzare i propri collaboratori e clienti sull’importanza della crisi climatica e dell’impatto ambientale dell’uomo e, già nel giugno 2022, ha coinvolto i propri collaboratori in una giornata che ha visto la messa a dimora più di 4.000 esemplari di abeti rossi e larici, uno per ogni collaboratore e collaboratrice.
 

 
«È con grande orgoglio che proseguiamo questo percorso di collaborazione con WowNature per sostenere la crescita di alberi in Val di Fiemme e ripopolare con la nostra Foresta Würth un luogo unico al mondo come Passo Oclini». – ha dichiarato Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia. «Questa iniziativa conferma il nostro impegno verso l’ambiente e gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile».
 
«Crediamo fermamente nell'importanza di coinvolgere i nostri preziosi partner e clienti in un evento dedicato alla sostenibilità. Questo momento di condivisione riflette il nostro impegno a costruire un mondo migliore per le generazioni future ed è fondamentale per Würth offrire un segno tangibile per mitigare il cambiamento climatico e preservare la biodiversità» conclude Harald Santer, Direttore Commerciale di Würth Italia.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande