Michele Caldonazzi, «Le porte degli inferi»
Una milanese e un trentino vengono coinvolti, loro malgrado, in un intrigo internazionale che vedrà lo scontro tra il Mossad e un’accolita di neonazisti
Titolo: Le porte degli inferi
Autore: Michele Caldonazzi
Editore: Reverdito, 2023
Genere: Narrativa italiana, Thriller
Pagine: 320, illustrato. Brossura
Prezzo di copertina: € 20
Descrizione
Andrea Bianchi, il biologo milanese protagonista de «La caccia rossa», e la sua compagna Ilenia Campanini vivono il loro rapporto con qualche difficoltà a causa della distanza che li separa: lui a Milano, lei in Trentino.
Sono comunque convinti di essersi messi alle spalle la brutta storia che qualche tempo addietro aveva portato Andrea a un passo da una morte atroce.
La sorte però ha in serbo per loro nuove sorprese che, come avranno modo di scoprire, saranno tutt’altro che piacevoli.
Verranno coinvolti loro malgrado in un intrigo internazionale che vedrà lo scontro tra il Mossad, il famigerato servizio segreto israeliano, e un’accolita di neonazisti, ambedue sulle tracce di documenti capaci forse di modificare il corso della storia.
La situazione sarà complicata ulteriormente dalla presenza di un feroce criminale kosovaro guidato da una misteriosa figura.
Il palcoscenico nel quale si svolgono le movimentate peripezie di Andrea e di Ilenia è il Trentino e più precisamente la Val di Cembra e l’altopiano dell’Argentario con la sua rete di antiche miniere e le leggende, che forse tali non sono, sull’esistenza di misteriosi tesori sepolti nelle viscere della terra.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento