Conto alla rovescia a Cles per «1, 2, 3…Storie!»
Dal 12 al 14 luglio si terrà la 3ª edizione della manifestazione dedicata alla narrazione per bambini e ragazzi
Presentato stamattina nel corso di una conferenza stampa (foto) il ricco programma di «1, 2, 3…Storie!» che animerà le strade, le piazze ed i palazzi di Cles dal 12 al 14 luglio. Laboratori, mostre, rappresentazioni teatrali, giochi fotografici e non solo. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti.
Mercoledì 10 luglio verrà inaugurata la mostra «Giotto e i suoi amici», che creerà l’atmosfera in attesa dell’avvio del festival vero e proprio.
Le tavole del noto illustratore Marco Paschetta, in mostra nella sala Borghesi Bertola della biblioteca, trasporteranno i bambini nel mondo di Giotto la oruga, il simpatico bruco dalle abitudini fuori dal comune e Grot, troll dispettoso che si innamora di una fata dei boschi.
Un anticipo dell’evento che aprirà ufficialmente i battenti venerdì 12 con la «Notte in biblioteca», una sorta di notte bianca per i più piccoli, che tanto è piaciuta lo scorso anno.
I bambini passeranno la notte tra i libri, cullati della fiabe e della musica del Quintetto ClochArt e naturalmente dai racconti dello scoiattolo Gellindo Ghiandedoro.
Quest’ultimo evento è su prenotazione in quanto i posti sono limitati, cosa che si può fare chiamando lo 0463 – 422006.
L'intero programma può essere consultato tramite questo link che porta al sito della Coccinella.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento