Letture e libri tutti da ridere, in biblioteca di Ala
Fa tappa ad Ala la mostra «Mi scappa da ridere», una delle sezioni di Nati per leggere – Fino al 4 agosto bambini e famiglie troveranno libri di avventure giocose
«Mi scappa da ridere» è una delle sezioni che compongono la nuova bibliografia di Nati per leggere, iniziativa del sistema bibliotecario trentino rivolta a giovani e giovanissimi, che ha l'obiettivo di promuovere la lettura tra i bambini ed i ragazzi. In forma di mostra, da lunedì 24 luglio è ospitata nella sala per libri per ragazzi della biblioteca di Ala. Ci resterà fino al 4 agosto.
La mostra raccoglie 16 libri di avventure giocose e da ridere, rivolte ai bambini dai 2 ai 6 anni.
Il tema di fondo è lo scherzo e il divertimento, declinato in varie forme, e senza tralasciare l'aspetto educativo.
Ci sono storie ispirate alle favole, ci sono libri strani e giocosi che però fanno riflettere i bambini sulla diversità e sull'aiuto reciproco.
Tutti i volumi stimolano la lettura in famiglia. I libri sono in mostra, ma altre copie di tutti i volumi esposti sono a disposizione nella biblioteca di Ala per il prestito.
L'iniziativa non si limita alla sola esposizione di volumi e pubblicazioni.
Con la collaborazione dello staff di volontari del progetto Nati per leggere, ogni giorno da lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 17.30 ci potranno essere, anche a richiesta, delle letture individuali e in piccoli gruppi.
La mostra è visitabile quando la biblioteca è aperta, perciò il lunedì dalle 15 alle 19, e dal martedì al venerdì orario 9.30-12 e 15-19, fino al 4 agosto.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento