Home | Rubriche | Musica e spettacoli | «New Talent Vox», per trovare nuove voci in Trentino Alto Adige

«New Talent Vox», per trovare nuove voci in Trentino Alto Adige

Ogni partecipante al New Talent Vox dovrà presentare una canzone italiana o internazionale a sua libera scelta. Ma a una condizione…

Andare alla ricerca di nuovi talenti, di nuove voci sulla scena canora della nostra regione ma non solo. Questo l’obiettivo del concorso per cantanti emergenti «New Talent Vox» organizzato dalla «Discograficamente Eventi» di Trento.
Ogni partecipante al New Talent Vox dovrà presentare una canzone italiana o internazionale a sua libera scelta.
Ma il brano non sarà, ed è qui una delle peculiarità di questa iniziativa musicale, cantato con il supporto di una semplice base ma verrà eseguito con l’accompagnamento di un pianoforte.
 
Lo spartito di ogni composizione passerà infatti attraverso l’esecuzione del pianoforte suonato dal Maestro Damiano Zenatti impegnato come docente anche da tre anni nei corsi proposti nell’ambito di «Percorsimusicali».
Un’esibizione in studio dunque che diventa quasi una prova live e va oltre la sola dimensione vocale e che mette alla prova i vocalist che si cimentano in questa esperienza.
«Si tratta di una strada nuova che vogliamo percorrere – sottolinea Luca Valentini di Discograficamente Eventi e direttore artistico del contest – insieme a chi parteciperà a questa iniziativa canora con lo scopo di scoprire nuovi talenti vocali ed insieme anche per dare l’opportunità ai cantanti di mettersi alla prova accompagnati da un pianoforte.»
 
E che il New Talent Vox funzioni è dimostrato anche dagli oltre venti iscritti con il semplice passa parola: un segno dell’interesse che desta questa iniziativa.
New Talent Vox avrà una sua fase importante sul web: ogni esibizione dei concorrenti infatti verrà ripresa in un video e postata su Youtube.
A vincere la prima edizione del New Talent Vox sarà infatti l’artista che avrà raggiunto il maggio numero di clic (o visualizzazioni che dir si voglia) online tramite, appunto il canale Youtube.
 
Al termine della kermesse, Discograficamente realizzerà una compilation in cui saranno contenute le migliori dieci interpretazioni.
Per il vincitore invece ci sarà la possibilità di realizzare un brano inedito, plasmato secondo le varie attitudini canore e curato con la produzione di Luca Valentini.
 
Ma per gli iscritti al New Talent Vox c’è anche un altro interessante momento di formazione che si lega all’insegnante di canto Veronica Ganarin.
Sarà lei infatti a seguire i cantanti passo per passo consigliandoli e aiutandoli per prepararsi al meglio e per dare massimo nelle performance che dovranno affrontare.
Da evidenziare come le iscrizioni al concorso, che sono gratuite, si chiuderanno il 30 novembre.
 
 Info  [email protected] - [email protected]

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo