Al Vinitaly la nuova brand identity del Consorzio vini del Trentino
Saranno raggruppati 69 produttori per 1.500 metri quadrati di spazio espositivo
Numeri importanti quelli del Consorzio Vini del Trentino al Vinitaly, la manifestazione dedicata al mondo del vino che da domenica 22 a mercoledì 25 marzo animerà gli spazi di VeronaFiere, con 69 produttori per 1.500 metri quadrati di spazio espositivo.
L'ubicazione sarà, come ogni anno, al Padiglione 3-Stand F4 e l'allestimento metterà al centro i vignaioli, al fine di garantire la massima visibilità ai veri custodi dell'identità del vino trentino.
Accanto a loro, oltre alle altre aziende del panorama vitivinicolo locale, gli spazi gestiti dal Consorzio Vini del Trentino ospiteranno anche gli altri tre enti di riferimento del settore presenti sul territorio ovvero la Fondazione Edmund Mach, l'Istituto Tutela Grappa del Trentino e l'Istituto Trentodoc che, in quanto ambasciatore di eccellenza, avrà a disposizione un'area ad hoc.
Durante la quattro giorni, in programma un ricco calendario di incontri con buyer e importatori nazionali internazionali definiti con il preciso obiettivo di presidiare sia i mercati storici di riferimento sia tutti quelli emergenti, che manifestano un sempre maggiore interesse nei confronti del mondo del vino.
Tra le novità, la presentazione in anteprima della nuova brand image del vino trentino, affidata all'agenzia di comunicazione Plus Communication al fine di comunicare una forte identità, estremamente autorevole e riconoscibile, distintiva e memorabile, in cui potessero riconoscersi le molteplici anime che compongono il Consorzio.
Oltre allo studio del nuovo logo, accompagnato dal relativo pay off che muterà a seconda che la comunicazione si rivolga al mercato interno o all'estero, l'agenzia ha avviato un progetto in collaborazione con l'Istituto d'Arte-Liceo Artistico Fortunato Depero di Rovereto per la realizzazione di un collage fotografico dei volti più rappresentativi del panorama associativo del Consorzio.
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