La Bionosiola della Valle dei Laghi
Giovedì 16 aprile ore 18.00 laboratorio enogastronomico con degustazione
>
Proprio in questi giorni è stato presentato in Valle dei Laghi il futuro distretto biologico, un progetto di valorizzazione del territorio e delle sue vocazioni agroalimentari nato all’insegna di una logica bio che coniughi ecocompatibilità e qualità delle produzioni.
In campo vitivinicolo i produttori della Valle dei Laghi applicano da tempo pratiche di coltivazione biologica e biodinamica: l’esperienza maturata in questi anni trova espressione in vini che oltre alle caratteristiche organolettiche riscuotono successo per i principi di etica ambientale cui sono ispirati.
La Nosiola, l’unico bianco autoctono trentino che in Valle dei Laghi vede il suo territorio d’elezione, è stata uno dei vitigni che maggiormente ha beneficiato di tecniche di coltivazione e lavorazione rispettose degli equilibri ambientali.
Giovedì 16 aprile alle 18.00 Palazzo Roccabruna presenterà in compagnia dei relativi produttori le BioNosiola delle aziende Francesco Poli, Pisoni e Pedrotti per scoprire dalla viva voce dei protagonisti la filosofia produttiva, ma anche di vita che sottende questi vini.
Non mancherà l’abbinamento con il Casolet, tipico formaggio della Val di Sole particolarmente adatto ad accompagnarsi con il bianco fermo della Valle dei Laghi.
E’ gradita la prenotazione, tel. 0461/887101
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento