Matteo Lunelli è l’«Imprenditore dell'Anno 2015»
Il presidente delle Cantine Ferrari è stato insignito nella categoria Family Business
>
Il Presidente delle Cantine Ferrari Matteo Lunelli è il vincitore del Premio «L'imprenditore dell'Anno 2015» per la categoria Family Business.
Lo ha decretato la Giuria del Premio EY, composta da importanti personalità del mondo finanziario, imprenditoriale e istituzionale, sottolineando «la particolare attenzione che, da oltre un secolo, la famiglia Lunelli dedica al territorio e alla continua ricerca dell’eccellenza. È un’azienda che ha saputo crescere costantemente, rappresentando oggi la Cantina di Metodo Classico leader in Italia e ambasciatore dell’arte di vivere italiana nel mondo.»
Nato nel 1986 negli Stati Uniti e giunto alla diciannovesima edizione in Italia, il Premio EY ha celebrato con un grande evento a Palazzo Mezzanotte a Milano, la sera del 19 novembre, imprenditori che si sono distinti per intraprendenza, coraggio e impegno, contribuendo in modo significativo alla crescita dell'economia italiana.
Il Premio Family Business riconosce il lavoro di Matteo inserendolo nel contesto dell'azienda di proprietà della famiglia Lunelli dal 1952 e con una storia ultracentenaria alle spalle.
Una storia in cui passione, legame con il territorio e ricerca dell'eccellenza sono i capisaldi con cui confrontarsi per vincere nuove sfide, dalla conversione al biologico dei vigneti alla crescita a livello internazionale.
«Questo premio è motivo di grande orgoglio per me e per tutta la mia famiglia, – ha commentato Matteo Lunelli. – Proprio la nostra coesione e la condivisione di valori ci permettono di adottare strategie di lungo periodo e di costruire progetti che guardano alle future generazioni.
«Dedico questo riconoscimento a tutti gli uomini e le donne del Gruppo Lunelli perché grazie al loro impegno e alla loro professionalità portiamo avanti il sogno di creare in Trentino un vino capace di regalare emozioni uniche.»
Matteo Lunelli è alla guida delle Cantine Ferrari dal 2011 e rappresenta, con i cugini Marcello, Camilla e Alessandro, la terza generazione della famiglia impegnata in azienda.
È Amministratore Delegato del Gruppo Lunelli, che riunisce intorno a Ferrari altre eccellenze del bere italiano, quali l’acqua minerale Surgiva, la grappa Segnana, i vini fermi trentini, toscani e umbri delle Tenute Lunelli e il Prosecco Superiore di Valdobbiadene Bisol.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento