Master sui vini d'origine: vino, marketing e web
Due seminari d'alto livello aperti al pubblico: 10-11 e 24-25 marzo, all'Istituto Agrario di San Michele
Familiarizzare, anche nel settore
del vino, con le opportunità offerte dalla rete e dalle nuove
tecnologie e indagare i principali aspetti di neuromarketing che
«scannerizza» il cervello umano per analizzare il comportamento dei
consumatori e il loro coinvolgimento nei messaggi pubblicitari.
Sono i temi al centro dei due seminari, in programma il 10-11 marzo
e il 24-25 marzo, all'Istituto Agrario di San Michele, nell'ambito
del master sui vini di origine, che vedranno intervenire esperti
internazionali del settore, come Richard Halstead, direttore
esecutivo di Wine Intelligence di Londra, uno dei maggiori centri
di studio sul marketing del vino a livello internazionale.
Gli incontri, a numero chiuso e solo su iscrizione, sono
organizzati in collaborazione con l'Università degli Studi di
Milano, Selecta-Winejob risorse umane per il vino e Vinix Lab
Academy. Molti saranno gli spunti di riflessione e i suggerimenti
pratici per affrontare le sfide future nel mondo del vino.
Seminario Marketing & Vino, Strategie e strumenti di
fronte alle nuove realtà del vino, San Michele all'Adige 10-11
Marzo 2011
Organizzato in collaborazione con la Società
Selecta-Winejob, affronterà le problematiche della domanda mondiale
di vino di qualità con un docente d'eccezione, Richard Halstead,
Direttore Esecutivo di Wine Intelligence di Londra.
Verranno analizzati gli aspetti di neuromarketing, come l'alba del
nuovo mercato del vino.
Una tavola rotonda vedrà diversi operatori di grandi aziende
vinicole nazionali discutere sugli elementi competitivi nel mercato
del vino.
Esperti del settore della grande distribuzione e di quello Horeca
daranno il loro contributo alla comprensione delle complessità e
delle tendenze evolutive.
Il seminario è a numero chiuso e richiede l'iscrizione.
Seminario Vino & Web, Le nuove opportunità per
comunicare il vino ai tempi dei social media, San Michele
all'Adige 24-25 Marzo 2011
Un seminario per imparare a familiarizzare con le opportunità che
la rete e le «nuove» tecnologie mettono a disposizione
dell'operatore del mondo del vino e del cibo.
Davide Cocco di Studiocru parlerà dei nuovi scenari e nuovi
strumenti per la comunicazione; Pamela Guerra di Pr & Press
Comunicare il Vino spiegherà come costruire una rete sociale, i
Blog/WebSite, la nostra casa nel web, Twitter lancio di notizie,
segnalazioni, creazione network, FaceBook, lo spazio divertente per
coinvolgere, Mailing e Newletter, la geolocalizzazione, come
comunicare con gli eventi; Filippo Ronco di Tigullio Vino, Vinix,
VinoClic affronterà temi quali: la pubblicità online, VinoClic e
Vinix Social network, strumenti e opportunità.
Il seminario è a numero chiuso e richiede l'iscrizione.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento