Archichef Night 2019: è a Merano l’ultima tappa
Gli architetti vestono i panni degli chef in Alto Adige il prossimo 26 novembre
>
L’ultima tappa italiana di Archichef Night 2019 si tiene a Merano il 26 novembre nel Ristorante Sissi dello chef Andrea Fenoglio, che vanta una stella Michelin appena riconfermata nell’edizione 2020 della guida.
Come nei precedenti appuntamenti, in occasione della cena-evento, l’architetto si cimenta come chef e pensa a un piatto o a una ricetta che lo rappresenti al meglio.
L’archi-menù della serata sarà realizzato dagli studi alto atesini. M7 Architecture + Design propone come antipasto un tacos con guacamole, gamberi, nduja, graukäse, olive nere, cavolo rosso; MoDusArchitects si cimenta con il primo piatto, un tris di creme e triangoli di pane: melanzane, ceci, broccoli, sesamo, tahin; Architekten Mahlknecht Comploi si occuperà del secondo a base di pesce, rana pescatrice con insalata di finocchio, arance e yogurt; mentre arch.tv Trojer | Vonmetz | Architekten porta in tavola la guancia di manzo brasata al lagrein con polenta e verza; infine lo Studiokostner si occuperà del dessert, una millefoglie con sorbetto ai frutti di bosco e crema alla vaniglia.
Gli Archichef pensano ogni portata come un vero e proprio progetto, seguendo la scelta degli ingredienti, la realizzazione e l’impiattamento. Infine durante la serata-evento raccontano agli ospiti in sala il loro piatto, in questo modo i partecipanti possono votare il migliore.
Archichef è una manifestazione itinerante in Italia e all’estero.
Nel Bel Paese quest’anno si è tenuta a Torino, Milano, Roma e nel Salento. Le città estere toccate invece sono state Zurigo, Londra e Copenaghen.
Per ogni tappa cambiano gli studi coinvolti, le location e i partner del design, che per questo appuntamento alto atesino sono: Carimati, Dornbracht + Hofer Group, Élitis, Kaldewei, Mafi, Moroso, Panzeri, Tubes.
Il format è stato ideato da TOWANT, agenzia dedicata all'organizzazione di eventi di architettura in Italia e all'estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale.
Tra le manifestazioni organizzate in questi anni vi sono ArchitectsParty; DJ Arch dove il dj è l’architetto; ArchiBike un tour in bici alla scoperta di luoghi simbolo dell’architettura italiana.
Archichef Night 2019 Alto Adige | 26 novembre ore 19.30
Ristorante Sissi di Andrea Fenoglio | Via Galileo Galilei 44 | Merano
Il costo è di 100 €. La partecipazione alla serata è su prenotazione, fino a esaurimento posti.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: [email protected] - 0571/1614943
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento